Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master Global Management for China – Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.500 ore di impegno complessivo), è progettato per fornire competenze manageriali specializzate con un focus sul mercato cinese.

Il Master, organizzato in consorzio con l’Università L’Orientale di Napoli, Ca’ Foscari Venezia, Roma Tre, Macerata e Bergamo, si svolge interamente online con sessioni interattive in modalità sincrona. Le lezioni, in programma da marzo a luglio 2026, saranno seguite da un tirocinio curriculare di 300 ore presso aziende ed enti in Italia e all’estero.

Il programma prevede inoltre un corso di cinese commerciale realizzato in collaborazione con l’Istituto Confucio di Napoli, a cui segue un corso avanzato di lingua cinese di 4 settimane ad agosto 2026 presso la Shanghai International Studies University (SISU), uno dei principali poli accademici cinesi nel campo delle lingue e degli studi internazionali. Gli studenti potranno accedere a borse di studio che coprono le tasse di iscrizione e l’alloggio a Shanghai, offerte dal governo cinese e gestite dall’Istituto Confucio.

Requisiti di accesso: laurea triennale e conoscenza intermedia della lingua cinese e inglese. È prevista una prova linguistica per chi non possiede certificazioni.

Scadenza per le candidature: 5 gennaio 2026, ore 12:00
Quota di iscrizione: € 4.800, pagabile in due rate

Per ulteriori dettagli, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.