Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master Internazionale di II livello in Bioarchitettura, Consulenza e Certificazione Energetico-ambientale, organizzato dalla Fondazione Italiana per la Bioarchitettura®, dalla LUMSA Università in collaborazione con ITACA e con l’Agenzia CasaClima di Bolzano.
Un percorso altamente qualificante, unico nel suo genere in Italia, che unisce formazione tecnica avanzata, visione progettuale sostenibile e un forte orientamento professionale.
Un Master, tre certificazioni
Al termine del percorso, oltre al titolo universitario di II livello, i corsisti avranno accesso all’esame per diventare Esperto Protocollo ITACA; all’esame per Esperto CAM — Criteri Ambientali Minimi; all’esame per Consulente CasaClima e potranno ottenere la qualifica di Esperto in Bioarchitettura®.
Un insieme di competenze oggi molto richieste in ambito pubblico e privato.
Perché scegliere questo Master
- Didattica multidisciplinare con docenti italiani e internazionali
- Laboratori progettuali con tutor, revisori e padrini di progetto
- Stage e visite tecniche in cantieri e strutture ecosostenibili
- Approccio pratico, integrato e orientato al lavoro
- Rete professionale e istituzionale in continua crescita
A chi è rivolto
Architetti, ingegneri, urbanisti, designer, funzionari pubblici, tecnici del settore ambientale ed energetico, e tutti i professionisti che desiderano specializzarsi nella progettazione sostenibile e nelle tecniche più avanzate di efficienza energetica.
Come iscriversi
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della Fondazione Bioarchitettura® e su https://masterschool.lumsa.it/master_secondo_livello_bioarchitettura
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.