Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 aprile 2026.
Il percorso, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL, ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e della mediazione creditizia, rispondendo alle nuove esigenze del mercato e ai cambiamenti normativi e tecnologici in atto.
Il corso è rivolto a laureati e professionisti interessati ad acquisire competenze aggiornate e operative nei campi del FinTech, della gestione degli asset, della sostenibilità finanziaria e dei servizi di consulenza digitale, con un approccio integrato tra conoscenze economico-finanziarie, normative e tecnologiche.
Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello (laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99). È possibile la fruizione del corso anche a coloro i quali siano in possesso del Diploma di Scuola secondaria di secondo grado. In tal caso il percorso formativo avrà valore di Corso di Alta formazione.
Nuovo termine iscrizioni: 30 aprile 2026
Per maggiori informazioni, visita la pagina del Master.
Ultime Notizie dai Master
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.
Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”
Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”
È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”
E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.
Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026
Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.