È arrivato il momento di salutarsi: terminato il periodo d’aula per l’International Master in Tourism & Leisure (IMTL) di MIB School of Management, i partecipanti sono partiti per la propria destinazione d’internship aziendale, dandosi appuntamento per il Graduation Day il prossimo ottobre, momento conclusivo del Master con la consegna dei diplomi.
Sette intensi mesi d’aula hanno visto come protagonisti giovani provenienti da più di 15 paesi del mondo, al fine di acquisire una solida formazione di tipo tecnico aziendale e delle solide capacità personali e manageriali, per operare con successo nel settore turistico. Dal management di una grande catena alberghiera alla programmazione strategica di un tour operator, dalla pianificazione delle rotte di una compagnia crocieristica all’avvio di un’attività in proprio, dalla padronanza del ramo e-Tourism all’approfondimento delle proprie soft skill: sono questi i diversi ambiti nei quali un diplomato IMTL può operare.
MIB School of Management coltiva ormai da anni strette relazioni con importanti realtà del ramo turistico, per favorire i partecipanti a vivere un internship della durata di cinque mesi, sia in Italia che all’estero. Compagnie stimolanti, gruppi aziendali del livello di Costa Crociere, Park Hyatt Milano, The Ritz – Carlton e Four Season, per citare qualche esempio: un’esperienza professionale totalizzante, che permetterà agli stagisti di applicare on the job le nozioni acquisite durante i mesi d’aula e potrà servire come trampolino per una dinamica carriera.
Per maggiori informazioni sul Master:
http://www.mib.edu/imtl
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.