Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Al via la terza ediz. del Master in Multimedia Engineering

Notizia del 16/07/2004 ore 13:55

Saranno aperte fino al 30 Settembre 2004 le domande di ammissione alla III edizione del Master in Multimedia Internet Engineering, master di 1° livello a numero chiuso dell’Università degli Studi di Firenze (Facoltà di Ingegneria), organizzato in collaborazione con imprese leader del settore ICT: CISCO SYSTEMS, IBM ITALIA e MOTOROLA ELECTRONICS.

Il programma di studi, aperto a laureati del vecchio ordinamento e a laureati di I livello delle facoltà di Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, prevede la formazione di esperti nello sviluppo di applicazioni per Internet: amministrazione di reti wireless e cablate, progettazione database, sviluppo di applicazioni per il Web. È inoltre prevista la preparazione alla certificazione Cisco CCNA (Cisco Certified Network Associate).

Gli insegnamenti, tenuti da docenti provenienti dal mondo accademico e dell’impresa, includono corsi in aula e on-line, attività di laboratorio e sviluppo di progetti. I temi affrontati riguarderanno, fra gli altri: usabilità ed accessibilità per applicazioni Web, software engineering (progettazione UML per Java Enterprise), basi di dati e interfacciamento applicazioni, progettazione di applicazioni in rete, sistemi di interconnessione di rete (configurazione di router e switch Cisco ®), sicurezza e protezione in Internet e reti locali.

L’attività formativa, della durata complessiva di nove mesi, prevede uno stage operativo di tre mesi presso le principali sedi delle aziende partner: CISCO SYSTEMS (sedi di Milano e/o Roma), IBM ITALIA (sedi di Milano e/o Roma), MOTOROLA ELECTRONICS (Torino) o altre aziende operanti nel settore ICT in funzione degli interessi e della opportunità offerte.

Il Master in Multimedia Internet Engineering si sta affermando nel panorama nazionale come corso di formazione avanzato in grado di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per l’inserimento qualificato nel settore ICT, in un contesto europeo e mondiale. A conclusione degli studi infatti, circa il 70% degli allievi delle passate edizioni ha trovato prima occupazione.

Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria del master

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.