Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Prorogate fino al 15/02/2005 le iscrizioni al Master Lavorare nel non profit

Notizia del 07/02/2005 ore 15:00

Sono state prorogate fino al 15 febbraio 2005 le iscrizioni alla terza edizione del Master Lavorare nel non profit , organizzato dalle Facoltà di Economia e di Sociologia dell’Università di Urbino. Il Master si propone di formare laureati attraverso una preparazione interdisciplinare sui problemi dell’economia, della sociologia, della gestione, della normativa, dei modelli di organizzazione e delle attività di comunicazione del non profit.


Il Master prevede corsi, seminari sulle esperienze delle organizzazioni nei diversi settori del non profit dalla finanza etica al volontariato, dalle cooperative al commercio equo e quattro mesi di stage presso un ‘organizzazione non profit. Le lezioni si terranno da aprile a settembre 2005 e lo stage tra ottobre 2005 e gennaio 2006. Il 70% dei diplomati nella prima edizione del Master ha continuato a lavorare nell?organizzazione dove ha svolto lo stage o in un?altra organizzazione non profit.


Parallelamente al Master, si svolgerà anche il Corso di Aggiornamento su Economia e Comunicazione del Commercio Equo e Solidale, organizzato dall’Università di Urbino, in collaborazione con CTM Altromercato e ROBA dell’Altro Mondo e con l’adesione dell’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (AGICES). Il corso, della durata di 20 ore, offre un approfondimento sull’economia, l’organizzazione, la gestione e la comunicazione del Commercio Equo e Solidale da parte di operatori, volontari e giovani interessati.


Le domande di iscrizione sono state così numerose che il Corso è stato moltiplicato per tre: le prossime due edizioni si terranno il 3-5 e il 17-19 marzo 2005. Ancora alcuni posti sono disponibili per la quest’ultima data: le iscrizioni alla terza edizione del corso verranno riaperte dal 15 febbraio al 5 marzo 2005.


Per informazioni Master Lavorare nel non profit, Via Saffi 42, 61029 Urbino (PU), tel. 0722-305506, fax 0722 305550 oppure contatta la segreteria tramite la messaggistica di guidamaster.it

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.