E’ attivato dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con Coripe, per l’anno accademico 2007/2008, il Master di II livello in Finanza.
Il Master ha una durata di nove mesi con inizio nel mese di settembre 2007 e richiede una frequenza ed un impegno a tempo pieno. Si rivolge a laureati in ambito economico o quantitativo o finanziario, che abbiano conseguito una votazione finale non inferiore a 99/110 e siano in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.
La quota di iscrizione è pari a 10.000 €.
L’Inpdap mette tuttavia a disposizione 20 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione: potranno fare domanda candidati inoccupati o con contratto di lavoro a carattere precario, che siano figli o orfani di iscritti Inpdap in servizio o in quiescenza, nonché in favore di iscritti con contratto a tempo determinato.
Per presentare domanda è necessario completare i modelli scaricabili dal sito www.inpdap.gov.it, o ritirabili presso la sede provinciale Inpdap di Via Modonesi, 14. Dovrà pervenire entro il 30 giugno 2007.
Per ulteriori informazioni:
www.coripe.unito.it.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.