Giunge alla 20a edizione il Master in Direzione d’Impresa gestito da SDOA.
Il Master, che si svolgerà presso Vietri sul Mare (Salerno), ha una durata full time di 14 mesi, dal 1° ottobre 2007 al 19 dicembre 2008, di cui 8 di attività d’aula e project work e 6 di stage. La frequenza è obbligatoria ed a tempo pieno per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Il Master in Direzione d’Impresa – MDI è un programma formativo avanzato in General Management accreditato ASFOR dal 1991. Si propone di fornire una visione integrata e globale del sistema impresa e di trasferire ai giovani partecipanti metodologie e tecniche operative indispensabili per operare nell’ambiente competitivo del Mercato Globale.
Il Master oggi mira non solo ad integrare la formazione universitaria di base, ma soprattutto a formare persone pronte a gestire situazioni organizzative complesse con strumenti di analisi moderni e con un approccio professionale e manageriale attivo.
Le attività formative sono realizzate utilizzando un approccio attivo che simula situazioni aziendali tipiche e prepara i partecipanti all’inserimento professionale. Gli interventi dei docenti sono integrati con lo studio di casi aziendali, esercitazioni, role playing e business game, in grado di sviluppare, non solo la capacità di analisi ma anche una forte attitudine al problem solving, al lavoro di gruppo e alla negoziazione.
La preparazione tecnico-specialistica è completata da visite aziendali, da testimonianze di imprenditori e di personalità rappresentative di casi di eccellenza dei vari ambiti del sociale.
La quota di partecipazione, comprendente il materiale didattico interno ed il pranzo presso la mensa della Scuola, è di € 18.100; saranno messe a disposizione dai parner di SDOA Borse di Studio, a copertura parziale o totale della quota di partecipazione.
Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire entro il 19 settembre 2007.
Per informazioni:
www.sdoa.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.