Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Roma: un Master in Diritto del Lavoro dell’Università Europea

Notizia del 14/09/2007 ore 09:45

Sono in coso le iscrizioni alla seconda edizione del Master in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Sicurezza Sociale organizzato dall’Università Europea di Roma, corso che offre una solida formazione specialistica sul diritto del lavoro italiano e soprattutto europeo.
Saranno approfondite le tematiche sulla gestione dei rapporti di lavoro, sulle controversie di lavoro e sulla tutela dei diritti del lavoro analizzando sia l’aspetto giudiziale, che extra-giudiziale.

Il Master si inserisce nell’ambito di una più ampia struttura di ricerca internazionale sui temi del lavoro, promossa dall’Università Europea di Roma, di concerto con le altre Università della rete cui partecipa l’Europea (www.anahuac.info), nonché con altre Università europee ed americane.

Il Master, di II livello, ha una durata legale annuale.

L’inizio dei corsi è previsto per il 9 Novembre 2007 e si terrà tutti i Venerdì dalle 9,30 alle 18,30; i corsi termineranno il 13 Giugno 2008. Nei mesi da Gennaio a Marzo le lezioni del Master si svolgeranno anche il Sabato mattina dalle 9,30 alle 13,30.>br>
La frequenza al Master è obbligatoria. Sono tollerate assenze fino ad un massimo pari al 20% delle ore di insegnamento.

E’ prevista la partecipazione a programmi aziendali di stages formativi con primarie realtà imprenditoriali, associazioni di categoria, istituzioni. La partecipazione agli stages è a scelta dello studente non concorrendo all’ottenimento dei crediti formativi necessari per il conseguimento del titolo di studio.

Inoltre sono numerosi i Convegni che verranno svolti durante il corso sui temi che l’attualità della Materia potrà evidenziare. Le lezioni saranno spesso integrate dagli interventi di professionals provenienti dalle direzioni di gestione risorse umane di Imprese di primario livello al fine di fornire un apporto quanto più concreto possibile all’apprendimento.

La quota di partecipazione al master è pari a 1.800,00 €. Per gli Avvocati iscritti all’albo è prevista una riduzione di 200 euro.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2007.

Per maggiori informazioni:
Centro Dip. Formazione Post Laurea
Tel 06.66527829- 06.66527800
e-mail: prossi@unier.it

Link:
Sito del Master

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.