Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Roma: un Master in Diritto del Lavoro dell’Università Europea

Notizia del 14/09/2007 ore 09:45

Sono in coso le iscrizioni alla seconda edizione del Master in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Sicurezza Sociale organizzato dall’Università Europea di Roma, corso che offre una solida formazione specialistica sul diritto del lavoro italiano e soprattutto europeo.
Saranno approfondite le tematiche sulla gestione dei rapporti di lavoro, sulle controversie di lavoro e sulla tutela dei diritti del lavoro analizzando sia l’aspetto giudiziale, che extra-giudiziale.

Il Master si inserisce nell’ambito di una più ampia struttura di ricerca internazionale sui temi del lavoro, promossa dall’Università Europea di Roma, di concerto con le altre Università della rete cui partecipa l’Europea (www.anahuac.info), nonché con altre Università europee ed americane.

Il Master, di II livello, ha una durata legale annuale.

L’inizio dei corsi è previsto per il 9 Novembre 2007 e si terrà tutti i Venerdì dalle 9,30 alle 18,30; i corsi termineranno il 13 Giugno 2008. Nei mesi da Gennaio a Marzo le lezioni del Master si svolgeranno anche il Sabato mattina dalle 9,30 alle 13,30.>br>
La frequenza al Master è obbligatoria. Sono tollerate assenze fino ad un massimo pari al 20% delle ore di insegnamento.

E’ prevista la partecipazione a programmi aziendali di stages formativi con primarie realtà imprenditoriali, associazioni di categoria, istituzioni. La partecipazione agli stages è a scelta dello studente non concorrendo all’ottenimento dei crediti formativi necessari per il conseguimento del titolo di studio.

Inoltre sono numerosi i Convegni che verranno svolti durante il corso sui temi che l’attualità della Materia potrà evidenziare. Le lezioni saranno spesso integrate dagli interventi di professionals provenienti dalle direzioni di gestione risorse umane di Imprese di primario livello al fine di fornire un apporto quanto più concreto possibile all’apprendimento.

La quota di partecipazione al master è pari a 1.800,00 €. Per gli Avvocati iscritti all’albo è prevista una riduzione di 200 euro.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2007.

Per maggiori informazioni:
Centro Dip. Formazione Post Laurea
Tel 06.66527829- 06.66527800
e-mail: prossi@unier.it

Link:
Sito del Master

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.