Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale: programma borse di studio a.a. 2005/2006

Notizia del 27/01/2006 ore 12:12

A copertura parziale della tassa di iscrizione sono disponibili Borse di Studio, finalizzate alla partecipazione al Master, offerte da Enti o Aziende. Per i titolari di Borsa di Studio parziale, la tassa di iscrizione è a carico dell’allievo in proporzione alla parte non coperta dall'Ente o dall'Azienda offerente la borsa.

Per l'assegnazione delle Borse di Studio verrà definita una graduatoria da parte della Commissione che si occuperà della selezione in collaborazione con i rappresentanti delle Aziende o Enti che conferiscono le Borse.

Grazie al contributo liberale del Comune di Camaiore e dell’Ente Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, l’Università di Pisa – Dipartimento di Economia aziendale -, bandisce n. 1 borsa di studio a copertura totale per la partecipazione di giovani laureati residenti nella Provincia di Lucca al Master in “Bilancio e Amministrazione Aziendale” – edizione 2006.

Per la partecipazione al presente bando sono previsti i seguenti requisiti:
• residenza nel territorio della Provincia di Lucca
• possesso del diploma di laurea, da conseguire entro la data di inizio del corso

Per ulteriori informazioni contatta il Master oppure direttamente il Dipartimento di Economia Aziendale, tel.0502216345 (referente dott.ssa Katia Buccella) o il Comune di Camaiore, Ufficio Personale, tel. 0584986233.

 

L’Associazione Culturale Carlo Caramiello, con il contributo della Camera di Commercio della Spezia e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti della Spezia, bandisce un concorso per l'assegnazione di una borsa di studio a parziale copertura dei costi relativi alla partecipazione al Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale. Destinatario un laureato della Spezia.
Scadenza domande di iscrizione: 5 febbraio 2006

E’ inoltre prevista per l’a.a 2005/2006 l’attribuzione di Voucher a valere sulla misura C3 asse C del POR –OB. 3 con le seguenti finalità:
• sostenere la formazione post-universitaria promuovendo l’introduzione dei “vouchers” nei master universitari e nei dottorati di ricerca affinché la persona sia posta al centro della costruzione del proprio processo formativo professionale.

Il bando ha validità fino al 31 dicembre 2006. Esso è soggetto ad integrazioni ed aggiornamenti, qualora si dimostrino necessari per la migliore attuazione dello stesso e/o per rispondere a nuovi e diversi obiettivi e finalità.

Il voucher concorre alla copertura delle spese sostenute dal richiedente per l’iscrizione ai corsi (importo complessivo per tutti gli anni di attività formativa, a partire dall’a.a. 2005/2006), nonché all’eventuale spesa di fidejussione finalizzata all’acquisizione dell’anticipo come specificato all’art. 11, fino ad un importo massimo di euro 4.000,00.

Il Master è riservato a 35 candidati, che verranno sottoposti a selezione basata sul “curriculum vitae” e sui titoli presentati a cura del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa.
Scadenza domanda di iscrizione: 5 febbraio 2006

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.