Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Master in Giornalismo Multimediale e Audiovisivo: al via il Master di IED Milano

Notizia del 06/02/2006 ore 17:27

Partirà a fine febbraio la terza edizione del Master in Giornalismo audiovisivo e multimediale.
Il Master si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di intervenire nella progettazione e nella gestione della comunicazione multimediale.

I partecipanti al Master saranno chiamati ad acquisire le competenze per sviluppare una cultura del progetto da applicare alle esigenze della libera comunicazione.
Nella Società dell’Informazione e dello Spettacolo, l’Information e la Communication Technology hanno necessità di essere progettate anche da chi possiede cultura umanistica. Da chi è in grado di illuminarne e gestirne i contenuti.

Il Master si configura come ideale punto di riferimento per chi intenda affrontare le tecnicalitas del giornalismo e della comunicazione multimediale con la prospettiva di fornire senso compiuto ad un suo utilizzo; un uso che non comporti sottomissione ad una cultura scientifica ostile, ad una cultura industriale dominante ma che, grazie all’incontro con la cultura umanistica e critica, le conduca verso risultati di maggiore efficienza nei confronti del sapere collettivo, dell’informazione e della comunicazione di massa.
In quest’ultima vi è oggi anche la possibilità di riprogettare il ruolo dei mezzi classici, della radiofonia e della televisione, protagonisti della riforma digitale. La legislazione europea e quella italiana imporranno il passaggio alla tecnologia digitale per le imprese radiofoniche e televisive, nazionali e locali ponendo le basi per progettare nuove possibilità di comunicazione multimediale e interattiva. Interazione che può svilupparsi con gli utenti all’interno dello stesso mezzo ma anche al di fuori di esso, fra media e soggetti differenti.

Il ruolo professionale del giornalista rischia di svalorizzarsi in parziali rendiconti di eventi incompresi.
Può invece trasformarsi in progettista dei contenuti, acquisendo la cultura del progetto da applicare alla libera comunicazione, declinando varie professionalità in essere ed in trasformazione, ecco l’ambizioso obiettivo di questo Master.

Milano
Via A. Sciesa, 4
20135 Milano (Italy)
Tel: 02 5796951
Fax: 02 5510374

Per maggiori informazioni:
Visita la scheda del Master
Contatta il Master

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.