Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/06/2026 alle 10:51

Micro e Nanoelettronica: a L’Aquila un Master della Sapienza

Notizia del 14/05/2007 ore 09:57

L’Università di Roma La Sapienza presenta il Master in Tecnologie per la micro e nanoelettronica, di durata annuale e rivolto a laureati del Vecchio Ordinamento o in possesso del titolo di Laurea Specialistica in Ingegneria nei settori di Informazione o Industriale oppure in Fisica.

Il Master promuove una sinergia costante tra sapere e saper fare, alla quale il contesto accademico e quello industriale contribuiscono per formare i nuovi Technology Leader in micro e nanoelettronica: persone in grado di gestire i flussi di processo per l’elettronica ultrascalata e le problematiche legate alla gestione dell’innovazione in contesti industriali competitivi.

A tale scopo, il Master si avvale di docenti provenienti da 12 università italiane e da una olandese, da Micron Technology Italia e da 7 aziende internazionali leader del settore.

Le lezioni inizieranno a Settembre 2007 e si concluderanno a Marzo 2008. Le lezioni frontali si svolgeranno a tempo pieno dal martedì mattina al venerdì pomeriggio presso Palazzo Mazara a Sulmona (AQ).

La quota di iscrizione è fissata in 3.000,00 €. Sono disponibili 5 borse di studio a copertura parziale del costo.
Termine ultimo per l’invio delle domande di partecipazione al Master è il 10 luglio 2007.

Per informazioni:
http://master-nanoelettronica.ing.uniroma1.it

Ultime Notizie dai Master

Master di primo livello in "Giornalismo contemporaneo" a Perugia

Notizia del 24/06/2026 ore 10:51

Prima edizione del Master di I livello in Giornalismo Contemporaneo  (MaGIC) per l’anno accademico 2026/2027, proposto dall’Odg dell’Umbria e l’Università per Stranieri di Perugia.

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.