Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/05/2024 alle 13:34

Master in Turismo e Ambiente: aperte le iscrizioni

Notizia del 09/05/2006 ore 12:21

Il Master in “Turismo e ambiente”, organizzato dall’Università di Pisa in collaborazione con il Comune di Porto Venere nell’Anno accademico 2006/2007, intende presentarsi come un’esperienza unica nel panorama internazionale: non solamente per il suo profilo di Scuola di alta formazione, garantito dalle competenze dell’Università di Pisa, ma soprattutto perché avrà sede in un luogo unico dal punto di vista paesaggistico e turistico quale l’Isola Palmaria.

Il Master si prefigge di formare persone capaci di gestire con competenza e professionalità i progetti e le politiche ambientali e turistiche sviluppate dagli Enti pubblici, privati e dagli Enti Parco in territori ad alta vocazione turistica ambientali in luoghi ad alta vocazione turistica, in luoghi cioè in cui la promozione turistica è rivolta ad un target elevato di persone consapevoli che il valore aggiunto di un’offerta turistica consiste nella salvaguardia e nella promozione delle risorse ambientali.

L’articolazione del Master consente una preparazione di alto livello, sia da un punto di vista teorico, sia attraverso laboratori, esercitazioni e lavori di gruppo.

Lo stage previsto nel periodo primaverile, quello in cui viene programmata e comunicata l’attività turistica dell’anno, intende fornire agli studenti e alle istituzioni occasioni preziose di collaborazione.

Il lavoro comune svolto dall’Università di Pisa e dal Comune di Porto Venere consente di realizzare un Master sull’Isola Palmaria (luogo unico al mondo) ad alta vocazione internazionale ed aperto ad una dimensione europea (sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità). L’obiettivo del Master è di formare esperti capaci di gestire e comunicare Le isole del Tesoro attraverso Il Tesoro delle Isole.

Destinatari: Il Master si rivolge a neolaureati (Lauree di I livello o del vecchio ordinamento in qualsiasi disciplina) che intendono acquisire specifiche competenze e professionalità nel settore del turismo e dell’ambiente e a persone che già lavorano e desiderano ottenere una specializzazione altamente qualificata.

Contatti:

E’ possibile contattare il Comune di Porto Venere al n. 0187/794870
oppure presso l’Università di Pisa – Facoltà di Lettere e Filosofia via del Collegio Ricci, 10 – Pisa, è possibile contattare il Dott. Federico Nobili ai seguenti recapiti:
telefono: 050/2215006
cell: 347/6237483
mail: f.nobili@humnet.unipi.it

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .