Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/05/2024 alle 12:58

Master in Tecnologie per la qualità della vita: aperte le iscrizioni

Notizia del 06/06/2006 ore 10:20

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master universitario di primo livello in Tecnologie per la qualità della vita. Il Master è progettato per dare una risposta concreta al fabbisogno formativo delle figure professionali che operano nel sistema del welfare regionale, nell’area dei servizi socio-sanitari pubblici e privati, nel sistema dell’istruzione e della formazione professionale.

La proposta intende essere un punto di riferimento non solo per gli operatori professionali, ma si rivolge primariamente a tutte le organizzazioni istituzionali e imprenditoriali presenti nel campo del welfare, delle nuove tecnologie, che si occupano delle fasce deboli di popolazione.

Il Master offre competenze spendibili in due contesti professionali che costituiscono aree d’intervento a se stanti e in qualche modo correlabili:
- Assistive Technology
- Integrazione di servizi e sistemi territoriali

Per essere ammesso alla selezione il candidato dovrà utilizzare il servizio AlmaWelcome (www.almawelcome.unibo.it) per la registrazione on line.
Spedire a mezzo raccomandata A.R. a Didacta Onlus, Via Arienti 6, 40124 Bologna

  • una copia della ricevuta di pagamento del contributo di euro 10,00 per prestazioni amministrative;
  • la scheda riepilogativa, il curriculum vitae aggiornato e i propri riferimenti personali (e-mail, tel., ecc.)
  • il certificato di laurea (o dichiarazione sostitutiva);
  • i seguenti titoli: eventuali specializzazioni ed esperienze lavorative collegate alle tematiche del Master.

I documenti sopra elencati dovranno pervenire entro il 20 luglio 2006.

Per maggiori informazioni e scaricare il bando
Didacta onlus – Tel: 051 261124 -Fax: 051 277801 www.didactaonlus.it
Portale Università di Bologna area Master

www.unibo.it/Portale/Master/default.htm.

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .