E’ stata presentata l’edizione 2007/2008 del Master in Strategia e Management d’Impresa organizzato da ISTAO nella sede di Villa Favorita ad Ancona; il percorso formativo avrà inizio a novembre e si svelupperà nell’arco di 10 mesi (4 di stage).
Il Master, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, si rivolge a giovani che aspirino ad una carriera imprenditoriale o manageriale all’interno di imprese o di organizzazioni che operano al servizio delle imprese: banche, società di consulenza, associazioni di categoria, centri studi, pubbliche amministrazioni e organismi internazionali.
Attivato da oltre quarant’anni, il corso è realizzato in stretta collaborazione con una vasta rete di imprese e banche che consente, da un lato, di coinvolgere imprenditori, manager e consulenti nell’attività didattica e, dall’altro, di attivare progetti e stage aziendali.
In particolare sono state sviluppate nel tempo alcune aree principali di approfondimento a cui saranno dedicati percorsi specialistici in aula e occasioni di dialogo privilegiato con le imprese: Impresa Moda e Sistema Casa.
Il percorso formativo prevede tre momenti principali:
- formazione in aula: con approccio operativo e coinvolgente, si affrontano in aula i temi relativi alle principali aree funzionali d’impresa;
- progetti in azienda: la possibilità di sperimentare ripetutamente in azienda le conoscenze apprese in aula, garantisce efficacia e spendibilità immediata in azienda dell’esperienza formativa. Ciascun allievo, oltre allo stage finale, ha la possibilità di partecipare, all’interno di piccoli gruppi di lavoro, a due progetti in azienda, ciascuno della durata di circa un mese, durante la fase residenziale del corso.
- stage: quattro mesi di esperienza in azienda rappresentano un’occasione per perfezionare il percorso formativo e offrire reali opportunità di inserimento lavorativo.
Possono presentare domanda laureati in qualsiasi disciplina o laureandi. La partecipazione al Master non è incompatibile con l’iscrizione ad una laurea specialistica.
I candidati saranno selezionati in base al curriculum e all’esito delle prove scritte ed orali. I termini per presentare la domanda di ammissione, redatta su apposito modulo reperibile nel sito internet o presso la Segreteria dell’Istituto, scadono il 5 Ottobre 2007.
La quota di partecipazione al Master è pari a 5.900 euro. Sono disponibili borse di studio e prestiti sull’onore a condizioni particolarmente agevolate.
Per informazioni:
ISTAO
Villa Favorita – Via Zuccarini, 15 – 60020 Ancona
Tel. (+39) 0712901144-0712901080
Fax (+39) 0712901017-0712900953
E-mail: informa@istao.it
Website: www.istao.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.