Partirà da settembre il corso di alta formazione “La dialettica Fisco – contribuente: dal procedimento al processo tributario” organizzato dall’Università di Bologna, in collaborazione con Agenzia delle entrate, Guardia di finanza e Agenzia delle dogane.
Il progetto formativo si svolgerà fino a febbraio 2007 ( per un totale di 140 ore) ed è rivolto a studenti che intendono approfondire le tematiche fiscali, professionisti del settore, dipendenti dell’Agenzia delle entrate, dell’Agenzia delle dogane e della Guardia di finanza.
Il coordinamento didattico è affidato al Comitato scientifico, composto dai professori Francesco Tundo (direttore del corso), Victor Uckmar (emerito dell’Università di Genova) e Piera Filippi (ordinaria di diritto tributario dell’Università di Bologna), dal direttore regionale dell’Agenzia delle entrate, Villiam Rossi, dal direttore regionale dell’Agenzia delle dogane, Alfredo Di Tommaso, dal comandante del Comando regionale della Guardia di finanza, B. Luciano Carta.
Il corso è frutto della convenzione firmata dalla Facoltà di Economia e dalla direzione regionale Entrate dell’Emilia Romagna, che prevede agevolazioni e borse di studio per un numero limitato di dipendenti delle Agenzie fiscali e della Guardia di finanza.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.