Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/12/2025 alle 13:25

Master in Sport Management, Marketing & Sociology dell’Università di Milano Bicocca: 9^ edizione

Notizia del 21/06/2010 ore 17:35

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca ha pubblicato il bando della 9^ Edizione del Master Universitario di II Livello in Sport Management, Marketing & Sociology, istituito presso la Facoltà di Sociologia.

Il Master viene riproposto con un taglio potenziato, ancora più adatto alle esigenze delle nuove professionalità del mondo sportivo. Offre l’opportunità di conoscere e analizzare criticamente i diversi aspetti socioeconomici e manageriali dello sport, attraverso l’analisi di esperienze di organizzazione e ricerca a diversi livelli.

Sono 62 i crediti formativi conferiti attraverso un percorso (applicazioni, stage personalizzati, elaborazioni, esercitazioni, ricerche e attività pratiche) che, sotto la guida di qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale, di esperti di sport, dell’economia, della comunicazione, di testimonial sportivi, di dirigenti di aziende e di Federazioni sportive, si svilupperà in tre fasi: la didattica frontale, lo stage e il project work, per un totale di 1550 ore.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 6 settembre 2010.

Per informazioni:
http://www.unimib.it/

Ultime Notizie dai Master

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .

Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale

Notizia del 16/12/2025 ore 13:20

L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".

Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine

Notizia del 16/12/2025 ore 13:16

Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.

Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie

Notizia del 16/12/2025 ore 13:12

Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.