Il SIMI – Scalabrini International Migration Institute di Roma organizza per l’anno accademico 2006-2007 un Master Universitario di primo Livello dal titolo «Migrazioni: politiche e risorse per la coesione sociale». Il Master, svolto in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione della LUMSA, è alla seconda edizione e ha come obiettivo quello di fornire strumenti teorici e metodologici per analizzare e comprendere le condizioni e le politiche necessarie a favorire la coesione nella società e di studiare le iniziative necessarie a facilitare l’integrazione tra cittadini e immigrati in un contesto di convivenza interculturale.
Il Master si indirizza a studenti, insegnanti e personale inserito nel mondo educativo, funzionari e operatori nel settore pubblico, personale nelle aree produttive e nelle organizzazioni non governative, Immigrati che intendono perseguire opportunità professionali, valorizzando le proprie specificità di conoscenze e cultura.
Per l’iscrizione è necessario aver conseguito una laurea triennale di nuovo ordinamento, oppure una laurea di vecchio ordinamento o altro titolo di studio universitario, anche conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Termine ultimo di iscrizione: 6 ottobre 2006.
Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere a:
Segreteria SIMI
Via Calandrelli, 11 – 00153 Roma
Tel.: 06/5812741
Fax: 06/5819354
e-mail: segreteria@simi2000.org
oppure consultare il sito: www.simi2000.org
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.