Sono aperte le iscrizioni all'undicesima edizione del master di II livello in Economia e banca – MEBS dell'Università di Siena.
Il master, organizzato dalla facoltà di Economia dell'Ateneo in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena, è progettato per coloro che sono interessati ad approfondire gli studi in campo economico, bancario e finanziario. Il corso si propone di trasmettere, attraverso una preparazione specialistica teorica e pratica, gli strumenti necessari per svolgere funzioni manageriali e di elevata responsabilità decisionale nelle aziende bancarie, finanziarie e di consulenza. Caratteristica del nuovo programma del master è il legame con la realtà operativa attraverso un'esperienza di stage conclusiva di sedici settimane presso le società del Gruppo Monte dei Paschi di Siena e le testimonianze di manager esterni che partecipano alle attività seminariali e all'analisi di casi studio.
Sono disponibili 7 borse di studio di 7.000 euro e 7 rimborsi della tassa d'iscrizione. Per l'ammissione al master è necessaria la laurea, la certificazione del TOEFL oppure test equivalenti per la lingua inglese, e la certificazione GRE – General Test per l'informatica. E' necessario inviare la propria candidatura entro la data di scadenza del bando prevista l'11 gennaio 2011. Gli studenti che non abbiano conseguito i titoli richiesti entro l'11 gennaio possono comunque iscriversi con riserva. L'ammissione al corso avverrà a seguito della valutazione dei curricula dei candidati e di un colloquio motivazionale e attitudinale.
Tutte le informazioni sono reperibili, insieme al bando del master, sul sito www.unisi.it/mebs.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.