Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Aperte le iscrizioni al Master in Giornalismo di Campus Multimedia In.Formazione

Notizia del 11/07/2006 ore 10:55

Dal 10 luglio all’8 settembre sono aperte le iscrizioni all’esame di ammissione alla quinta edizione del master in Giornalismo del Consorzio Campus Multimedia In.Formazione realizzato dalla collaborazione tra università Iulm e Gruppo Mediaset. I posti disponibili sono 15 e le prove di selezione si svolgeranno tra fine settembre e metà ottobre.

Il corso universitario biennale, a numero chiuso e riconosciuto dall’Ordine nazionale dei Giornalisti come sede sostitutiva del praticantato, è giunto alla quinta edizione e partirà a novembre 2006. Il master si avvale di due redazioni digitali con l’obiettivo di formare professionisti nei vari settori dell’informazione: dalla carta stampata a tv, web e canali multimediali. L’attività redazionale del master, che si completa con gli stage estivi nelle varie testate ospitanti, si articola durante l’anno accademico in due diverse sedi: la redazione presso l’Università Iulm e quella in redazione presso gli studi Mediaset di Palazzo dei Cigni a Milano 2.

Possono presentare domanda per partecipare al concorso di ammissione i laureati in tutte le discipline che non abbiano compiuto 35 anni alla scadenza del Bando. Il costo d’iscrizione al master, per ciascun anno del biennio di formazione, è di 7.000 euro (una convenzione bancaria rende disponibili condizioni di finanziamento agevolate). Il corso si concluderà con la prova finale nell’ottobre 2008 e con l’esame di Stato dell’Ordine nazionale dei Giornalisti per conseguire il titolo professionale.

Per informazioni: Sezione Master Universitari della Segreteria Studenti dell’Università IULM (via Carlo Bo 1, 20143 Milano; tel.: 02.89.141.24.43; è inoltre possibile contattare la Segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.