Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/04/2026 alle 21:01

Puglia: al via il nuovo Master biennale per diventare Giornalisti

Notizia del 19/08/2010 ore 15:00

Anche in Puglia parte il Master biennale per diventare giornalisti professionisti. Nato dalla collaborazione fra Università degli studi di Bari, in convenzione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia e il riconoscimento dell'Ordine dei Giornalisti, è riservato a 30 laureati.

Le lezioni si terranno presso la sede dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, dove saranno attrezzate sia le aule didattiche che i laboratori (carta stampata, radio-tv, internet, agenzie). Per accedere al Master è necessario superare alcune prove di selezione.

Le domande di ammissione vanno presentate improrogabilmente entro il 10 settembre 2010.

Il Bando di concorso e il fac-simile della domanda di partecipazione alla selezione sono anche sul sito dell’Università degli Studi di Bari: www.uniba.it/master-universitario-biennale-di-i-livello-in-giornalismo. Il Master prevede ogni giorno sia lezioni teoriche che attività di laboratorio. Previsti anche stage presso testate giornalistiche convenzionate.


Per informazioni:

Dipartimento di Scienze Storiche e Geografiche
Facoltà di Scienze della Formazione
Tel. 080 5714704
e.mail: v.gallotta@dipstogeo.uniba.it

Ordine dei Giornalisti di Puglia
Strada Palazzo di Città, 5
70100 – Bari
segreteria@apfg.it
Tel.080 5223560
Fax 080 5223569

Ultime Notizie dai Master

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.

UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti

Notizia del 02/04/2026 ore 19:45

Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.

Seed funding Transform4Europe: finanziati due nuovi progetti UniTS

Notizia del 02/04/2026 ore 19:43

L’Università di Trieste rafforza la propria partecipazione a Transform4Europe (T4EU), l’Alleanza universitaria europea che promuove percorsi condivisi di ricerca, didattica e innovazione tra atenei partner.