Formare professionisti che sappiano curare tutti gli aspetti della comunicazione di un’azienda: è l’obiettivo del nuovo master universitario di I° livello in Comunicazione di impresa, che è stato istituito dall’Università di Siena insieme ad aziende locali e nazionali.
La prima edizione del corso è coordinata da Giovanni Manetti, direttore del dipartimento di Scienze della comunicazione, e realizzata con la collaborazione primaria di Text100 s.r.l., società di consulenza nelle pubbliche relazioni. Le lezioni partiranno nel mese di ottobre 2006.
L’Ateneo senese offre da molti anni un curriculum specifico in comunicazione istituzionale e di impresa, nell’ambito del corso di laurea in Scienze della comunicazione: il corpo docente del master si avvale di questa esperienza e delle esperienze di esperti di aziende del territorio senese e nazionale. Alla fine delle lezioni gli allievi avranno la possibilità di svolgere tirocini presso queste aziende, maturando una conoscenza specifica nelle discipline del marketing, della pubblicità e delle pubbliche relazioni. Il contatto diretto con le imprese senesi e nazionali sarà per gli allievi un valore aggiunto, che permetterà loro di avvicinarsi alla realtà economica del territorio sviluppando competenze specifiche e aprendo la strada ad eventuali opportunità professionali.
Le materie di insegnamento del corso comprendono un’introduzione alla comunicazione di impresa e moduli specifici sulla pubblicità, le relazioni pubbliche, il marketing, la produzione di materiali di comunicazione e promozione.
Ancora pochi giorni per presentare la domanda di ammissione: il bando scade il prossimo 17 agosto.
La domanda deve essere presentata direttamente, spedita per posta o inviata per via telematica all’ufficio Formazione e post laurea (Via S. Bandini, 25– 53100 Siena; tel. 0577/232327; fax 0577/232307; e-mail: post-laurea@unisi.it).
Per ogni informazione è possibile contattare la dottoressa Elisa Giomi, responsabile dell’organizzazione del master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.