L’offerta Midiform è in continua evoluzione e si è recentemente arricchita di nuove ed interessanti opportunità di formazione e crescita professionale.
Il catalogo della Business School, infatti, affianca ai Master “storici” un ventaglio di novità che rispondono alle esigenze formative di un’utenza eterogenea e toccano aree di sicuro interesse.
I Master Brevi per Consulenti e Specialisti:
Midiform presenta su tre città del centro e del sud Italia due nuovissimi Master in formula breve, mirati all’aggiornamento ed all’arricchimento formativo dei professionisti e di chi già lavora in azienda ed ha bisogno di rafforzare le sue competenze specialistiche.
In aula a Roma, Bari e Catania dal novembre 2006:
- Master breve in Consulenza d’Impresa – Dall’Analisi del bilancio al controllo di Gestione.
- I bilanci come strumenti di analisi economico-finanziaria e di controllo
- La pianificazione, la programmazione e il controllo di gestione
- La finanza d’impresa
- Master breve per gli Specialisti del Personale
- Il Contratto aziendale negli istituti introdotti dalla Legge Biagi
- Il budget del personale e le componenti del costo del lavoro
- Politiche retributive e strumenti innovativi di incentivazione
- Controversie di lavoro e la negoziazione sindacale
I corsi di specializzazione dell’Area Management:
Migliorare le proprie capacità di direzione, acquisire nuovi skills manageriali, perfezionare la propria performance: questi sono alcuni degli importanti obiettivi che possono essere raggiunti attraverso i corsi della neonata Area Management.
In aula a Roma da ottobre 2006:
Problem Solving & Decision Making – Team Working – Public Speaking – Il Management dell’Autostima – La Gestione del Tempo ecc.
Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione [On-Line]:
Un nuovo percorso formativo integrato, che consta di 8 giornate d’aula e 95 ore di lezioni on-line e che si pone l’obiettivo di formare esperti in queste aree della gestione aziendale. Il Master rafforza la preparazione dei partecipanti e promuove in loro una visione trasversale ed integrata delle problematiche aziendali, ed una immediata e sufficiente autonomia operativa.
Un catalogo dunque che presenta un’offerta formativa ampliata e resa ancor più appetibile da prezzi molto competitivi ed agevolazioni molto interessanti; a questo proposito segnaliamo che, per iscrizioni pervenute entro il 31 luglio, è possibile ottenere una riduzione sulla quota di partecipazione a tutti i Master e Corsi, cumulabile con altre due agevolazioni fino ad un massimo del 30% di sconto sull’importo complessivo.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Business School (www.midiform.it) oppure contattando la Segreteria della scuola al numero 06.37518888.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.