Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/11/2026 alle 10:44

Midiform: presentati due nuovi master in formula breve

Notizia del 24/07/2006 ore 10:54

L’offerta Midiform è in continua evoluzione e si è recentemente arricchita di nuove ed interessanti opportunità di formazione e crescita professionale.

Il catalogo della Business School, infatti, affianca ai Master “storici” un ventaglio di novità che rispondono alle esigenze formative di un’utenza eterogenea e toccano aree di sicuro interesse.

I Master Brevi per Consulenti e Specialisti:

Midiform presenta su tre città del centro e del sud Italia due nuovissimi Master in formula breve, mirati all’aggiornamento ed all’arricchimento formativo dei professionisti e di chi già lavora in azienda ed ha bisogno di rafforzare le sue competenze specialistiche.

In aula a Roma, Bari e Catania dal novembre 2006:

- Master breve in Consulenza d’Impresa – Dall’Analisi del bilancio al controllo di Gestione.

- I bilanci come strumenti di analisi economico-finanziaria e di controllo

- La pianificazione, la programmazione e il controllo di gestione

- La finanza d’impresa

- Master breve per gli Specialisti del Personale

- Il Contratto aziendale negli istituti introdotti dalla Legge Biagi

- Il budget del personale e le componenti del costo del lavoro

- Politiche retributive e strumenti innovativi di incentivazione

- Controversie di lavoro e la negoziazione sindacale

I corsi di specializzazione dell’Area Management:

Migliorare le proprie capacità di direzione, acquisire nuovi skills manageriali, perfezionare la propria performance: questi sono alcuni degli importanti obiettivi che possono essere raggiunti attraverso i corsi della neonata Area Management.

In aula a Roma da ottobre 2006:

Problem Solving & Decision Making – Team Working – Public Speaking – Il Management dell’Autostima – La Gestione del Tempo ecc.

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione [On-Line]:

Un nuovo percorso formativo integrato, che consta di 8 giornate d’aula e 95 ore di lezioni on-line e che si pone l’obiettivo di formare esperti in queste aree della gestione aziendale. Il Master rafforza la preparazione dei partecipanti e promuove in loro una visione trasversale ed integrata delle problematiche aziendali, ed una immediata e sufficiente autonomia operativa.

Un catalogo dunque che presenta un’offerta formativa ampliata e resa ancor più appetibile da prezzi molto competitivi ed agevolazioni molto interessanti; a questo proposito segnaliamo che, per iscrizioni pervenute entro il 31 luglio, è possibile ottenere una riduzione sulla quota di partecipazione a tutti i Master e Corsi, cumulabile con altre due agevolazioni fino ad un massimo del 30% di sconto sull’importo complessivo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Business School (www.midiform.it) oppure contattando la Segreteria della scuola al numero 06.37518888.

Ultime Notizie dai Master

Master di 1° livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, al via le iscrizioni all'Università di Catania

Notizia del 05/11/2026 ore 10:44

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata,  finalizzato alla formazione di figure professionali dell'area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .