Il Master in Esperti della Pubblica Amministrazione in Sardegna organizzato dall’Università di Cagliari e giunto alla sua IV edizione, mira alla formazione in ambito giuridico, storico, gestionale, territoriale, economico e sociale, di esperti nei problemi del governo e della amministrazione pubblica locale, che siano in grado di gestire e valorizzare le risorse culturali e locali in Sardegna secondo le finalità previste dalla L.R. n.26/1997 per la tutela e la valorizzazione della cultura sarda.
Il Master ha la durata di un anno accademico. Impegna per 60 crediti formativi, con attività didattica, di studio individuale e di tirocinio. Il conseguimento del titolo è subordinato alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e finale.
E’ prevista una selezione d’ingresso, se il numero degli iscritti supera i 30 posti disponibili. La quota di iscrizione è di 1.250,00 euro. C’è tempo fino al 13 settembre 2006 per inoltrare la domanda di ammissione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master (dott.ssa Antonella Cadoni, aula 10a, ex Istituto Ciechi, tel. 070-6753955, e-mail: master_epas@poloeg2.unica.it).
Ultime Notizie dai Master
Al via il corso di perfezionamento professionale in Psicologia Clinica dell'Aviazione a Torino
Il corso nasce in attuazione del Regolamento (UE) 2018/1042 del 25 luglio 2018, che introduce l’obbligo di istituire programmi di supporto psicologico a favore degli equipaggi di condotta e di terra.
Al via la nuova edizione del Master in Divulgazione Scientifica all'Università di Siena
L’Università di Siena propone un Master di II livello in “Divulgazione scientifica”, che verrà attivato a partire da aprile 2025. Il master si pone come obiettivo quello di formare professionisti qualificati nella pianificazione e nella realizzazione di una divulgazione scientifica seria, comprensibile e responsabile.
Asfor Master Day 2025, intervista ad Alberto Staboli, Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alberto Staboli, Alumnus - International MBA, Rome Business School. 1.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026 alla Federico II di Napoli
È online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell'alimentazione e dell’igiene alimentare.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, al via la seconda edizione alla Federico II di Napoli
Pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per l'anno accademico 2025/2026.