Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master in Giornalismo a Stampa, Radiotelevisivo e Multimediale della Cattolica di Milano: iscrizioni fino al 31 agosto

Notizia del 20/08/2006 ore 12:00

Il Master in Giornalismo a Stampa, Rdiotelevisivo e Multimediale, organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si rivolge a soggetti che abbiano conseguito un diploma di laurea triennale o quadriennale oppure un diploma di laurea specialistica entro la data del 31 luglio 2006, interessati alla professione giornalistica.

Esso ha lo scopo di formare giornalisti della carta stampata, del settore radiotelevisivo e operanti nei nuovi media. La formazione si basa sull’integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico – professionali. La formazione si articola in corsi frontali di taglio teorico – culturale e teorico – tecnico; corsi laboratoriali di taglio pratico; incontri con professionisti del settore di rilievo nazionale e internazionale; pratica redazionale; stages.
Le attività di pratica redazionale – redazione di prodotti cartacei, radiofonici, audiovisivi e on line – costituiscono nel corso del biennio praticantato giornalistico secondo le modalità concordate con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

L’ammissione al Master è subordinata all’ammissione al praticantato giornalistico. Per l’ammissione i candidati dovranno superare una prova secondo le modalità concordate con l’Ordine dei Giornalisti e comunicate all’interno del bando di concorso. Il numero di posti disponibili concordato con l’Ordine dei Giornalisti, per il biennio che inizia con l’a.a. 2006/2007, è di 20 unità.

Il Master ha durata biennale e l’ordinamento didattico è articolato in due indirizzi denominati “Giornalismo a stampa” e “Giornalismo radiotelevisivo e multimediale”.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato per il giorno 31 agosto 2006.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.