Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica all’Università di Roma La Sapienza: in corso le iscrizioni

Notizia del 22/08/2006 ore 11:45

Istituito dal Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università degli studi di Roma ‘La Sapienza’, il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica costituisce oggi il primo master italiano sull’industria musicale, specificamente dedicato alla formazione delle competenze e dei profili professionali espressamente richiesti dagli enti che operano nel settore.

La collaborazione con prestigiose aziende e istituzioni, sia in sede di progettazione dell’iter formativo che nella didattica in aula, ha favorito il successo delle due edizioni precedenti, culminate con la realizzazione in sede laboratoriale di prodotti fonografici, eventi musicali e format digitali per la musica in rete. Questi risultati costituiscono il punto di partenza della terza edizione che prevede un ulteriore ‘upgrade’ dell’iter formativo ed un arricchimento dei partner afferenti all’industria musicale italiana, nelle sue molteplici declinazioni.

L’articolazione della didattica prevede lezioni frontali, esercitazioni, laboratori e tirocini di formazione. Lezioni e laboratori sono svolti da docenti esperti del settore e da professionisti che operano nelle aziende e nelle istituzioni partner.

Il master ha durata annuale (con inizio a Novembre 2006) e si svolge presso al centro di Roma, vicino P.za di Spagna, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Le domande di ammissione alle selezioni devono essere inviate tramite posta elettronica entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 7 Ottobre 2006.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il Sito del Master o contattare la Segreteria.

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.