Istituito dal Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università degli studi di Roma ‘La Sapienza’, il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica costituisce oggi il primo master italiano sull’industria musicale, specificamente dedicato alla formazione delle competenze e dei profili professionali espressamente richiesti dagli enti che operano nel settore.
La collaborazione con prestigiose aziende e istituzioni, sia in sede di progettazione dell’iter formativo che nella didattica in aula, ha favorito il successo delle due edizioni precedenti, culminate con la realizzazione in sede laboratoriale di prodotti fonografici, eventi musicali e format digitali per la musica in rete. Questi risultati costituiscono il punto di partenza della terza edizione che prevede un ulteriore ‘upgrade’ dell’iter formativo ed un arricchimento dei partner afferenti all’industria musicale italiana, nelle sue molteplici declinazioni.
L’articolazione della didattica prevede lezioni frontali, esercitazioni, laboratori e tirocini di formazione. Lezioni e laboratori sono svolti da docenti esperti del settore e da professionisti che operano nelle aziende e nelle istituzioni partner.
Il master ha durata annuale (con inizio a Novembre 2006) e si svolge presso al centro di Roma, vicino P.za di Spagna, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Le domande di ammissione alle selezioni devono essere inviate tramite posta elettronica entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 7 Ottobre 2006.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il Sito del Master o contattare la Segreteria.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.