Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Corso di Perfezionamento in Mediazione Familiare ad Arezzo: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 24/08/2006 ore 10:55

Con la nuova legge sull’affidamento condiviso, che prevede nell’interesse dei figli la priorità dell’affido a entrambi i genitori, il ruolo del mediatore e la mediazione familiare assumono un’importanza fondamentale. I genitori separati o divorziati, infatti, esercitano insieme la patria potestà e dovranno prendere di comune accordo le decisioni di interesse maggiore su educazione, istruzione e salute dei figli. La mediazione diventa così uno strumento operativo privilegiato in questi contesti. Le metodologie di intervento e le nuove opportunità che presenta l’attuale quadro normativo saranno approfondite nel corso di perfezionamento in Mediazione familiare promosso ad Arezzo dall’Università di Siena, nell’ambito del progetto “Comunicazione, relazioni, emozioni” (Corem) diretto dal professor Enrico Cheli.

Il corso, della durata di 100 ore, vuole illustrare la complessità e l’interdisciplinarità della mediazione, fornire conoscenze sull’attuale normativa, promuovere competenze comunicativo-relazionali per la gestione costruttiva dei conflitti.

La domanda di iscrizione deve essere presentata direttamente o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’ufficio Formazione e Post laurea (via Bandini 25, Siena) entro il 31 agosto.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.