Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 31/07/2026 alle 12:02

Master in Trasporti e Infomobilità completamente finanziato da Regione Marche con contributi del Fondo Sociale Europeo

Notizia del 30/08/2006 ore 11:50

Scadono il prossimo 26 settembre le iscrizioni al Master in “Trasporti e Infomobilità”, un corso di formazione avanzato post-laurea attivato dall’Università di Camerino in partenariato con la Società Cooperativa Talete e finanziato interamente dalla Regione Marche, con i contributi del Fondo Sociale Europeo.

“Il corso – sottolinea il Prof. Renato De Leone, Direttore del master – ha durata annuale e si propone di formare esperti in grado di gestire le problematiche relative alla mobilità di passeggeri su gomma e rotaia, utilizzando i sistemi telematici più avanzati e di proporre gli interventi di pianificazione più appropriati per un corretto sviluppo sostenibile”.

Il Master è rivolto a 15 partecipanti e 3 uditori, di cui 8 posti sono riservati a donne, occupati, disoccupati ed inoccupati giovani ed adulti in possesso di laurea triennale o specialistica o di laurea del vecchio ordinamento universitario, preferibilmente in Ingegneria, Matematica, Fisica e Informatica ed è articolato in 1500 ore comprensive di lezioni frontali e a distanza, seminari, esami e stage individuale presso enti ed aziende del settore, pubbliche e private. Le lezioni e le esercitazioni si svolgeranno, da venerdì a sabato, a Castelraimondo presso i locali della struttura “Borgo Lanciano”, indicativamente nel periodo Ottobre 2006 – Aprile 2007. La frequenza al Master è completamente gratuita.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteraia del Master.

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.