Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Comunicazione
d’impresa” organizzato dal dipartimento di Scienze della comunicazione
dell’Università di Siena. Fino al 17 settembre
2007 sarà possibile iscriversi alla seconda edizione del corso,
che ha lo scopo di fornire competenze teoriche, pratiche e operative nel settore
della comunicazione d’impresa, e a formare profili professionali che possano
rispondere alle esigenze di comunicazione di un’azienda.
Il master si rivolge ai laureati e a tutti coloro che, pur
lavorando già all’interno di aziende, società di servizi e pubbliche
amministrazioni, vogliono approfondire argomenti come il branding, la
pubblicità, le relazioni pubbliche, la comunicazione on line e la comunicazione
business to business, la sponsorizzazione e l’organizzazione di eventi.
Nell’ambito degli insegnamenti del corso ampio spazio verrà dato, inoltre,
alla comunicazione interna e alle nuove opportunità di
marketing offerte dallo sviluppo tecnologico (piattaforme peer
to peer ai wiki, podcast, crowdsourcing, blog, spazi virtuali come Second
Life).
A questo scopo, oltre alle attività di didattica frontale e
di laboratori pratici gli studenti del master avranno la
possibilità di dedicarsi all’analisi di quattro diversi case studies
aziendali: Nokia, Nike, E-Bay e MTV. Inoltre, a conclusione del corso è
prevista la frequenza di stage presso aziende, agenzie di
comunicazione, pubbliche relazioni o di pubblicità operanti nel settore del
marketing e della comunicazione d’impresa.
Il master in “Comunicazione d’impresa” si avvale di uno stretto rapporto di
collaborazione con aziende di rilievo nazionale, che
garantiscono la partecipazione di esperti del settore. A tenere le lezioni
saranno infatti professionisti provenienti da realtà come Pitti
immagine, Ebay, Testaweb EDV, oltre a studiosi tra cui
Omar Calabrese, Giulia Ceriani e Tarcisio
Lancioni.
Il master è realizzato con la partecipazione di Text100,
società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nel settore
dell’high tech. Da quest’anno, inoltre, il master conta fra i propri partner
istituzionali anche il Monte dei Paschi di Siena che, oltre al
sostegno finanziario, collaborerà attraverso l’offerta di stage.
La domanda di ammissione deve essere presentata
direttamente, spedita per posta o inviata per via telematica all’ufficio
Formazione e post laurea dell’Università di Siena (via S. Bandini, 25– 53100
Siena; tel. 0577/232327; fax 0577/232307; e-mail: post-laurea@unisi.it).
Ulteriori notizie sono alla pagina web www.unisi.it/mastercomimpresa.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.