Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Comunicazione
d’impresa” organizzato dal dipartimento di Scienze della comunicazione
dell’Università di Siena. Fino al 17 settembre
2007 sarà possibile iscriversi alla seconda edizione del corso,
che ha lo scopo di fornire competenze teoriche, pratiche e operative nel settore
della comunicazione d’impresa, e a formare profili professionali che possano
rispondere alle esigenze di comunicazione di un’azienda.
Il master si rivolge ai laureati e a tutti coloro che, pur
lavorando già all’interno di aziende, società di servizi e pubbliche
amministrazioni, vogliono approfondire argomenti come il branding, la
pubblicità, le relazioni pubbliche, la comunicazione on line e la comunicazione
business to business, la sponsorizzazione e l’organizzazione di eventi.
Nell’ambito degli insegnamenti del corso ampio spazio verrà dato, inoltre,
alla comunicazione interna e alle nuove opportunità di
marketing offerte dallo sviluppo tecnologico (piattaforme peer
to peer ai wiki, podcast, crowdsourcing, blog, spazi virtuali come Second
Life).
A questo scopo, oltre alle attività di didattica frontale e
di laboratori pratici gli studenti del master avranno la
possibilità di dedicarsi all’analisi di quattro diversi case studies
aziendali: Nokia, Nike, E-Bay e MTV. Inoltre, a conclusione del corso è
prevista la frequenza di stage presso aziende, agenzie di
comunicazione, pubbliche relazioni o di pubblicità operanti nel settore del
marketing e della comunicazione d’impresa.
Il master in “Comunicazione d’impresa” si avvale di uno stretto rapporto di
collaborazione con aziende di rilievo nazionale, che
garantiscono la partecipazione di esperti del settore. A tenere le lezioni
saranno infatti professionisti provenienti da realtà come Pitti
immagine, Ebay, Testaweb EDV, oltre a studiosi tra cui
Omar Calabrese, Giulia Ceriani e Tarcisio
Lancioni.
Il master è realizzato con la partecipazione di Text100,
società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nel settore
dell’high tech. Da quest’anno, inoltre, il master conta fra i propri partner
istituzionali anche il Monte dei Paschi di Siena che, oltre al
sostegno finanziario, collaborerà attraverso l’offerta di stage.
La domanda di ammissione deve essere presentata
direttamente, spedita per posta o inviata per via telematica all’ufficio
Formazione e post laurea dell’Università di Siena (via S. Bandini, 25– 53100
Siena; tel. 0577/232327; fax 0577/232307; e-mail: post-laurea@unisi.it).
Ulteriori notizie sono alla pagina web www.unisi.it/mastercomimpresa.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.