Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2025 alle 12:56

Al via il Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica dell’Accademia Silvio D’Amico

Notizia del 12/09/2006 ore 10:48

L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ”Silvio D’Amico” di Roma propone una seconda edizione del Master in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica che prevede anche la specializzazione nella gestione e organizzazione degli uffici stampa dello spettacolo.

Il master ha l’obiettivo di formare le nuove generazioni di giornalisti che vogliono occuparsi di cultura e spettacolo, fornendo basi teoriche e pratiche, grazie all’impiego di un corpo docenti costituito da professionisti del mondo dell’informazione. Gli allievi potranno, fin dalle prime lezioni, cimentarsi nell’attività giornalistica e nel ruolo di critico teatrale, cinematografico, televisivo e musicale seguendo eventi e manifestazioni nei maggiori teatri e sale cinematografiche della capitale e seguendo conferenze stampa per anteprime Tv Rai e Mediaset.

Agli allievi verrà garantito un tirocinio giornalistico di tre mesi presso la testata giornalistica nazionale di cultura ed informazione ”Recensito” (www.recensito.net) e, per gli allievi piu’ meritevoli, un ulteriore stage di tre mesi presso le maggiori testate giornalistiche italiane.

Il master ha una durata di tre mesi, da metaà ottobre, e le lezioni si svolgeranno giovedì e venerdì pomeriggio e sabato di mattina. Il bando di concorso che regola l’accesso al master e stabilisce le procedure d’iscrizione, puo’ essere consultato sul Sito dell’Accademia.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.