Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

A Poggibonsi un Master in Gestione Amministrativa ed Economia Aziendale per l’Efficienza e l’Organizzazione

Notizia del 22/07/2010 ore 10:30

Si stima che nei prossimi mesi il 20% delle aziende italiane (parliamo quindi di circa un milione di organizzazioni) ricercheranno professionisti amministrativi e contabili moderni ed evoluti, poiché in periodi di flessione economica le attività amministrative aziendali tendono ad aumentare, per la necessità di contenere i costi e di recuperare efficienza e liquidità, riscuotere i crediti e accelerare le pratiche legali.

Questo scenario è confermato anche da una recente analisi di Lawrence Katz, esperto del lavoro che insegna nell’Università di Harward:
“nell’attuale mercato del lavoro, i laureati di fascia alta, ovvero che possiedono sofisticate capacità analitiche e di problem-solving e sono in grado di competere sul mercato globale, di cavalcare il sistema finanziario e gestire le nuove disposizioni governative, si trovano in un’ottima posizione”.

L’estrema attenzione ai bilanci spinge le aziende a cercare personale già preparato, da inserire in azienda in tempi brevi e questo, come spesso accade nel nostro mercato del lavoro, non favorisce l’incontro tra chi il lavoro lo cerca e chi il lavoro lo offre.

Ben 41 aziende su 100 dichiarano di avere molte difficoltà a trovare risorse preparate. Si stima che il 22% delle assunzioni programmate di figure professionali maggiormente qualificate, dalle imprese saranno in questo settore.
Le figure che saranno più richieste nei prossimi mesi saranno:

  • gli specialisti della pianificazione e del controllo (Budgeting – Reporting)
  • gli specialisti in contabilità gestionale ed ordinaria

La ricerca delle aziende si rivolge dunque sempre più verso personale altamente specifico, e con esperienza.

A queste precise esigenze risponde prontamente il Master in Gestione Amministrativa ed Economia Aziendale per l’Efficienza e l’Organizzazione – GeECO, un percorso allineato sulle esigenze del mercato e con le 500 ore di stage previste, permette ai neo-laureati di entrare in azienda e di acquisire esperienza facendosi apprezzare.

Il Master è a numero chiuso, le aziende Partner de "i Master Aziendali" sono alla ricerca dei migliori neo-laureati dell’area economica, per partecipare alla selezione è necessario inoltrare il proprio Curriculum Vite a formazione@ctq.it.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.