Nell’ultimo biennio l’Università di Padova ha organizzato le prime due edizioni del Master in “Chimica e Tecnologia dei Materiali Macromolecolari”. A seguito dei positivi riscontri e dei suggerimenti pervenuti da parte delle imprese e degli studenti coinvolti, viene promossa una terza edizione del Master, allargandone i contenuti all’ambito dei nanocompositi polimerici.
Il nuovo Master in “Chimica e Tecnologia delle Materie Plastiche e dei Nanocompositi Polimerici”, di II livello, prenderà avvio in gennaio 2007, avrà una durata di un anno (75 crediti) e sarà rivolto a un massimo di 20 laureati quinquennali negli ambiti dell’Ingegneria, della Chimica e della Fisica, delle Scienze dei Materiali. Il percorso didattico prevede 400 ore di lezione in aula, 80 ore di laboratorio e 500 ore di stage in azienda. Il Master è patrocinato e sostenuto da Unindustria Padova (Sezione Gomma e Materie Plastiche), dalla Camera di Commercio di Padova, dal Parco Scientifico e Tecnologico Galileo, dal Consorzio Di.Ma.Pla., da Veneto Nanotech, da Electrolux, da FITT Group e da altre imprese del settore.
Gli interessati possono pre-iscriversi entro il 31 ottobre 2006. L’iscrizione da parte dei candidati ammessi dovrà essere effettuata entro il 18 dicembre 2006.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Prof. Ing. Michele Modesti, Direttore del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.