Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Borsa di studio per il Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 21/09/2006 ore 15:37

Grazie ai contributi liberali del Comune di Camaiore e dell’Ente Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, l’Università di Pisa – Dipartimento di Economia aziendale -, bandisce n. 1 borsa di studio, eventualmente frazionabile, per la partecipazione di giovani laureati residenti nella Provincia di Lucca alla IX Edizione del Master in “Auditing e Controllo Interno” – Orientamento “Enti Locali e Aziende Pubbliche”, per l’anno accademico 2006/2007.

Il Master si svolgerà nel periodo ottobre 2006 – giugno 2007 ed ha lo scopo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione nelle diverse aree dell’auditing e del controllo di gestione. Le competenze e le capacità da sviluppare riguardano la verifica dei sistemi di comunicazione economico-finanziaria, l’analisi dell’efficacia dei processi manageriali, la valutazione e l’efficienza ed economicità delle operazioni, l’organizzazione dei sistemi di controllo interno ed il supporto ai sistemi di governo aziendale.

L’importo totale della borsa di studio è di € 5.800,00; il vincitore dovrà provvedere a proprie spese ad eventuali oneri per viaggi, vitto e alloggio.

I requisiti minimi per la partecipazione al presente bando sono i seguenti:
a)residenza nel territorio della Provincia di Lucca;
b)diploma di laurea in Economia e discipline assimilate. Possono inoltre presentare domanda di ammissione coloro che prevedono di acquisire la laurea in Economia entro la data di inizio del corso e coloro che sono in possesso di laurea in discipline diverse purché abbiano maturato significativa e documentata esperienza lavorativa in aziende, enti e studi professionali.

La selezione dei candidati verrà effettuata a cura del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa e consisterà nell’analisi dei curricula ed in un colloquio di verifica motivazionale.

Per informazioni dettagliate sul programma del Master e sulla borsa di studio e per indicazioni sulla presentazione della domanda di partecipazione, la cui scadenza è fissata per il 10 ottobre 2006, consultare su Internet www.masteraudit.it o www.comune.camaiore.lu.it (sezione “Ufficio Personale”) oppure contattare direttamente il Dipartimento di Economia Aziendale, tel. 050/9711561 o il Comune di Camaiore, Ufficio Personale, tel. 0584 / 986233.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.