Partirà a Novembre nella splendida cornice dell’Area Marina Protetta “Isole dei Ciclopi” di Acitrezza (Catania) la terza edizione aggiornata ed estesa dell’Executive Master Esperto in Sistemi di Gestione Integrati Qualità – Ambiente – Safety – Security – SA 8000, master professionale attivato da Infotec che qualifica un “Esperto” e “Auditor” in Sistemi di Gestione Aziendali, con particolare riferimento ai più diffusi sistemi di certificazione in uso presso le aziendie di media e grande dimensione.
Gli schemi oggetto di studio saranno i Sistemi Qualità secondo le ISO:9001:2000, i Sistemi Ambientali ISO 14001:2005 e EMAS, la Sicurezza nei luoghi di lavoro secondo il D.Lgs 626/94 e l’attestato di RSPP, i Sistemi di Certificazione della Safety secondo lo standard OHSAS 18001, senza dimenticare i sistemi relativi alla Security, alla Privacy aziendale e le norme Etiche secondo lo standard SA8000.
Il Master costituisce un percorso formativo di altissimo livello che certifica le competenze acquisite con “attestati di qualificazione” rilasciate dal CEPAS.
Un vero passepartout nel mercato delle professioni, con un particolare indirizzo alla consulenza direzionale e aziendale, o all’impiego con mansioni ispettive in enti e organizzazioni di certificazione e/o accreditamento.
Ai discenti di Infotec vengono inoltre riconosciuti un’interessante serie di agevolazioni riguardanti i servizi logistici (bus navetta, collegamenti e alloggio convenzionato) o la possibilità di usufruire dell’opzione “aggiornamento gratuito”, che consente la partecipazione alla edizione successiva (e aggiornata) senza sovracosto. E’ inoltre messa a disposizione un’area riservata mediante cui il discente ha accesso a documentazione e tutoraggio On-Line, e sono offerti servizi turistici rivolti a chi volesse approfittare dei week-end per trattenersi in veste di “turista” nella splendida riviera dei Ciclopi. Infotec inoltre riserva ai propri clienti/discenti la parftecipazione gratuita ai seminari promossi dallIstituto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria di Infotec.
Ultime Notizie dai Master
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.