Sono aperte le preiscrizioni alla prima edizione del Master in Diritto dell'Ambiente organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Roma Tre, coordinato da Giampaolo Rossi e Salvatore Mazzamuto.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 gennaio 2010.
Il Master si propone di formare professionisti del diritto esperti in materia di tutela ambientale, tema che si fa via via più pressante. Il corso fornirà ogni competenza relativa al rapporto tra ambiente e diritto, grazie anche alla collaborazione dei massimi esperti del settore.
E' riservato a un massimo di 50 iscritti, ha una durata di 10 mesi e prevede un perdiodo di stage in enti o aziende.
La quota di iscrizione è pari a 3.500, ed è possibile iscriversi a singoli moduli al costo di 500 euro.
Per informazioni:
Dipartimento di Diritto dell' Economia e Analisi Economica delle Istituzioni,
Via Ostiense 161
tel. + 39.06.5733.2510 ; fax + 39.06.5733.2291
e-mail: dirittoambiente@uniroma3.it
sito web: http://host.uniroma3.it/dipartimenti/ddeaei/index.php
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.