Scadono il prossimo 20 ottobre le iscrizioni al Master in “Trasporti e Infomobilità”, un corso di formazione avanzato post-laurea completamente gratuito attivato dall’Università di Camerino in partenariato con la Società Cooperativa Talete e finanziato interamente dalla Regione Marche, con i contributi del Fondo Sociale Europeo.
Il Master è rivolto a 15 laureati e 3 uditori, di cui 8 posti sono riservati a donne, occupati, disoccupati ed inoccupati giovani ed adulti in possesso di laurea triennale o specialistica o di laurea del vecchio ordinamento universitario, preferibilmente in Ingegneria, Matematica, Fisica e Informatica; è articolato in 1500 ore comprensive di lezioni frontali e a distanza, seminari, esami e stage individuale presso enti ed aziende del settore, pubbliche e private. Le lezioni e le esercitazioni si svolgeranno, dal venerdì al sabato, a Castelraimondo presso i locali della struttura “Relais Borgo di Lanciano”, indicativamente nel periodo tra Ottobre 2006 e Luglio 2007.
“Il corso – sottolinea il Prof. Renato De Leone, Direttore del master – ha durata annuale e si propone di formare esperti in grado di gestire le problematiche relative alla mobilità di passeggeri su gomma e rotaia, utilizzando i sistemi telematici più avanzati e di proporre gli interventi di pianificazione più appropriati per un corretto sviluppo sostenibile”.
La domanda d’iscrizione, da redigere su apposito modulo, disponibile sul sito www.cs.unicam.it/traspinf oppure presso la segreteria del Polo Informatico di Unicam, dovrà essere inviata a mezzo raccomandata entro e non oltre il 20 ottobre prossimo al Direttore del Master “Trasporti e Infomobilità”, Dipartimento di Matematica e Informatica, Polo Informatico “Carla Lodovici”, Via Madonna delle Carceri, 9 – 62032 Camerino, (MC).
Per maggiori informazioni: Prof. Renato De Leone Tel. 0737/402532 o 328/8604254, Fax 0737/402561, e-mail: renato.deleone@unicam.it, www.cs.unicam.it/traspinf.
Ultime Notizie dai Master
Master Universitario Annuale Executive di II livello in “Management per gli Enti Locali” A.A. 2025/2026
L'offerta formativa di Milano-Bicocca si amplia con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Master di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie
Il master universitario di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie dell’Università eCampus intende formare la figura professionale specializzata del manager di un’azienda che fornisce la salute.
Master di I livello Psicologia scolastica
Il master universitario di I livello Psicologia scolastica dell’Università eCampus fornisce conoscenze e abilità inerenti all’intervento psicologico, con particolare riferimento ai diversi contesti formativi ed educativi.
Master di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct. – 3° edizione
Il master universitario di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct.
Master universitario di primo livello in People Management
Il Master universitario di primo livello in People Management è promosso da ECNE (Economia e Scienze Comportamentali), sezione accademica del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “G.