Il Master in Standard Certificativi di Sistemi e Prodotti Agroalimentari costituisce un percorso formativo unico in Italia; organizzato da Gruppo Focus – Alta Formazione con la collaborazione dei più importanti Enti di Certificazione del settore agroalimentare italiani. Il Master nasce dalla fortissima richiesta da parte del mercato di riferimento per una figura professionale competente in merito a tutti i principali standard certificativi.
Il percorso formativo è stato “progettato” tenendo conto sia delle esigenze reali delle Aziende, sia delle indicazioni degli Organismi di certificazione.
Tale obiettivo viene ampiamente condiviso dalle aziende sostenitrici e dai docenti tramite lo sviluppo di opportunità lavorative e di crescita professionale per gli allievi.
Il Master Focus del settore in Italia che rilascia al partecipante ben 12 attestati di qualifica professionale fortemente richiesti dal mercato.
Lo Stage sarà svolto presso le principali aziende del settore e gli enti di certificazione partner.
Sono disponibili 25 borse di studio. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 20 gennaio 2007.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.