Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/08/2025 alle 13:22

Un master per professionisti di sicurezza e prevenzione

Notizia del 19/10/2006 ore 10:06

La gestione delle attività di igiene industriale e di protezione
dell’ambiente di lavoro rappresenta oggi una necessità
imprescindibile in tutte le realtà produttive, soprattutto alla luce
delle direttive europee recepite con i DD.LL. 277/1991 e 626/1994 e
successive integrazioni e modifiche.

Per questo è stato attivato dall’Università di Pisa un master di primo livello in Igiene
industriale, prevenzione e sicurezza
con impronta fortemente
innovativa, per rispondere alle esigenze emergenti nel settore della
sicurezza industriale e con l’intento di formare tecnici, provvisti
della necessaria preparazione universitaria a carattere
multidisciplinare, in grado di valutare grazie ai loro studi e alle
esperienze di lavoro maturate sul campo le condizioni dei luoghi di
lavoro
e di prospettare, insieme agli operatori della sicurezza, le
soluzioni ottimali e i provvedimenti necessari per garantire
l’integrità psicofisica e la salute dei lavoratori.

Il corso è di durata annuale, equivalente a 60 crediti formativi, e
prevede un periodo di 425 ore di tirocinio da svolgersi presso enti
pubblici locali e nazionali, società o imprese private. Il bando di iscrizione
scadrà il 31 ottobre.

Per i requisiti richiesti e altre
informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo

Notizia del 26/08/2025 ore 12:00

Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.

Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali

Notizia del 26/08/2025 ore 11:41

L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 26/08/2025 ore 11:33

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.