Il Master in Promozione e Insegnamento della Lingua e Cultura Italiana a Stranieri – PROMOITALS è un Master Universitario di primo livello attivato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia e dal Centro d’Ateneo per la promozione della lingua e della cultura italiana “G. e C.Feltrinelli” dell’Università di Milano, aperto a laureati italiani e stranieri.
Il master prevede l’acquisizione di 60 CFU (pari a 1500 ore, di cui 500 di lezione), ha la durata di circa 10 mesi e adotta modalità didattiche integrate, prevedendo attività formative on line e in presenza.
Il bando per l’ammissione sarà pubblicato nel mese di novembre 2006 (consultare www.unimi.it/studenti/master) e scadrà all’inizio di gennaio 2007.
Il master ha un obiettivo formativo e professionalizzante sia nel campo dell’insegnamento dell’italiano come lingua seconda o straniera (L2/LS), comprendendo anche la didattica delle lingue speciali, sia nel campo della promozione della lingua e della cultura italiana presso Enti, Istituzioni, Aziende che operano in Italia e all’estero.
Il contributo a carico dell’allievo ammonta a 2800,00 €, pagabili in due rate.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.