Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Master per Consulenti Familiari a Teramo: proroga delle iscrizioni

Notizia del 07/11/2006 ore 11:49

È stato prorogato al 25 novembre 2006 il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione al Master di formazione professionale per Consulenti Familiari a Formazione Complessa e Coordinatori nei Servizi per la Famiglia (MCSF) attivato dall’Università degli Studi di Teramo.

Il Master, che ha come partner il Centro di Psicoanalisi Familiare e di coppia di Roma, è destinato a chi lavora in ambito giuridico, psicologico e sociale.
Obiettivo del Master è l’acquisizione di abilità interdisciplinari per l’analisi e l’intervento a supporto della famiglia e dei minori, e di una cultura di rete per gli operatori dei servizi sociosanitari, giudiziari e correzionali (consulenza, mediazione, cura, reinserimento sociale), per i soggetti del volontariato sociale e per i liberi professionisti che cooperano con tale sistema.

Il Master, coordinato da Francesco Zanchini, docente della Facoltà di Giurisprudenza, assicura quindi una preparazione specifica, giuridica e psicologica, utile sia per le professioni legali (consulenza, negoziato, ecc.), sia per quelle socio-sanitarie, con riferimento anche ai compiti di consulente tecnico di parte o di ufficio in area familiare e minorile, in sede sia civile che penale.

Gli allievi dell’edizione del master dello scorso anno, sulla base delle esperienze acquisite nel corso di studio, hanno dato vita ad una associazione di consulenti familiari “L’albero e il nido” con sede a Lanciano.

L’accesso al Master è limitato a 36 allievi ed è aperto ai laureati in Giurisprudenza, Medicina, Psicologia e Scienze dell’educazione, e ad assistenti sociali in possesso di diploma triennale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.