Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/05/2024 alle 12:58

Yacht e Car Design: i due master Universitari del Politecnico di Milano sul Transportation Design

Notizia del 28/01/2011 ore 08:50

I Master in Yacht e Car Design partiranno a Marzo 2011 e chiuderanno il periodo di selezione dei candidati a fine Febbraio.

Si tratta di due master storici del Politecnico di Milano, che utilizzano laboratori all’avanguardia in italia come il Laboratorio Modelli e il Laboratorio Virtual Prototyping: due eccellenze a livello nazionale nella prototipazione virtuale a scala reale in 3D.
Questo video mostra le potenzialità dei laboratori: http://www.polidesign.net/cardesign/gallery.php 

Il master in Yacht Design ha alle spalle 9 edizioni, e ha formato quasi 300 progettisti in questo settore. Vanta collaborazioni illustri con aziende tecniche dal settore dell’abbigliamento a quello dei materiali compositi che offrono al master i loro prodotti per essere sperimentati durante i laboratori progettuali e le esercitazioni di costruzione. Nel sito del master si possono vedere molte fotografie e molti video di queste coinvolgenti esercitazioni: http://www.polidesign.net/myd/gallery.php

In questo video: http://www.youtube.com/watch?v=0HLpPbMFS8Q&feature=player_embedded è possibile vedere un estratto della giornata di  teambuilding outdoor in barca a vela, che è stata fatta a Dongo sul lago di Como. Questa modalità di interazione consente di far vivere ai partecipanti un’esperienza nuova e coinvolgente, su temi già affrontati in aula, fuori dal consueto ambito di studio.

Il Master in Transportation & Automobile Design vanta collaborazioni illustri nelle passate edizioni con il centro Stile Fiat e tutti i suoi professionisti. Al termine del Master l’allievo sarà in grado di potersi inserire all’interno della filiera del processo di progetto del settore automobilistico, non solo nei ruoli e nelle aziende più tradizionali, ma anche presso la rete di aziende che agisce, interagisce e collabora con i Centri Stile per lo sviluppo di progetti in co-design.
Il sito è ricco di fotografie su tutti i workshop progettuali e le esercitazioni di Modellazione Clay: http://www.polidesign.net/tad/gallery.php

Per info:
formazione@polidesign.net 
comunicazione@polidesign.net

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .