Si è fatta sempre più pressante la domanda di formazione di matrice accademica mirata a fornire una solida preparazione tecnico – scientifica per gli aspetti di innovazione e progettazione di prodotto e di processo nel settore automotive, in linea con le esigenze del mercato di riferimento.
Partendo da questa premessa, la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, su iniziativa del Dipartimento di Ingegneria Meccanica per l’Energetica, con il supporto organizzativo del Consorzio Universitario per l’Innovazione Eubeo e con il patrocinio dell’Assessorato all’Università e alla Ricerca Scientifica della Regione Campania, presenta per l’A.A. 2006/07 la III edizione del Master di II livello Uninauto – Ingegneria dell’Autoveicolo.
L’ateneo partenopeo è orgoglioso di arricchire la propria offerta formativa con l’attivazione del Master in considerazione dei riscontri positivi rilevati nel corso delle prime due edizioni, mediante il feed-back con realtà industriali di grande rilevanza nazionale ed internazionale che a vario titolo (finanziamenti, offerta di stage, docenza etc.) hanno supportato l’iniziativa.
La perfetta sinergia tra Università e aziende sostenitrici rende possibile, infatti, adeguare il taglio ed i contenuti degli insegnamenti alle esigenze più attuali del comparto automobilistico, offrendo un importante contributo allo sviluppo industriale del settore in termini di competenze e capacità produttive. La finalità di “creare ricchezza” all’interno di un comparto a tecnologia matura esposto alle sfide del mercato globale passa attraverso la valorizzazione del capitale umano ed è, dunque, strettamente correlata alla disponibilità di risorse umane altamente competenti.
Il Master si rivolge pertanto a giovani laureati in Ingegneria che, animati dalla volontà di raggiungere significative mete professionali, mirano a consolidare, specializzare e completare le competenze acquisite nel corso dell’iter accademico.
Le domande di ammissione al Master dovranno essere inoltrate entro il 22 dicembre 2006.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.masteruninauto.it, o contattare la Segreteria del Master (tel. 0817685117 – mail: master@consorzioeubeo.it).
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.