Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Master Uninform per Manager di Qualità, Sicurezza e Ambiente: iscrizioni alla XXXIV edizione

Notizia del 04/11/2008 ore 09:12

UNINFORM GROUP presenta la XXXIV edizione del Master in Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale.

Il Master fornisce la conoscenza e competenza necessaria per realizzare un Sistema di Gestione Integrato – SGI – Qualità, Sicurezza ed Ambiente -, consentendo poi al candidato, in fase di Stage, di professionalizzarsi, comprendere e mettere “a sistema” le procedure richieste dalle norme/guide di riferimento e di adottare gli strumenti necessari per valutare il mantenimento/miglioramento del Sistema Azienda.

Inoltre fornisce la capacità di sviluppare un modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in linea con le prescrizioni del decreto legislativo 231/01 e con i sistemi di gestione aziendale per la Responsabilità Sociale – SA 8000

I Numeri del Master più competitivo tra i Master di eccellenza:

  • 92% il Placement occupazionale nelle precedenti edizioni
  • 2 Mesi di Alta Formazione in Aula a Roma dal 23 febbraio al 16 aprile 2009 e
  • 6 Mesi di stage garantito a tutti i partecipanti da maggio 2009 nelle aree Qualità, Ambiente, Sicurezza e Marketing
  • 9 Gli Attestati di Riconoscimento Professionale
  • 900 I rapporti con Aziende Nazionali ed Internazionali (Network Uninform) vedi le 300 aziende più importanti che hanno già aderito
  • 1034 I Diplomati Master ad oggi
  • 3 Borse di studio parziali e finanziamenti da alcune Regioni: Puglia, Basilicata, Sardegna, ecc.

Obiettivo del Master è Orientare/formare figure professionali in grado di operare fin da subito in aziende, società di consulenza, multinazionali nelle area della Qualità, dell'Ambiente, della Sicurezza, del Marketing. Il Master si propone inoltre di favorire lo sviluppo di una cultura in materia di Qualità, Sicurezza, Ambiente che consenta di affinare tecniche di gestione ed organizzazione aziendale. Fine del corso è agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro.

Titoli riconosciuti
Il Master consente di ricevere 9 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all'estero:

  • Attestato Master di Esperto in Sistemi Qualità Sicurezza e Ambiente / Manager Consulting;
  • Attestato Progettista e Valutatore Sistemi Qualità;
  • Attestato ANGQ per Auditor/Responsabile di Gruppo di Audit di Sistemi Qualità – qualificato Cepas;
  • Attestato Progettista e Valutatore Sistemi di Gestione Ambientale;
  • Attestato Operatore ETS (Emission Trading Scheme)- Protocollo di Kyoto;
  • Attestato Consulente Progettista Sistemi Sicurezza (RSPP);
  • Attestato Valutatore Sistemista SA 8000;
  • Attestato Consulente Privacy D.lgs. 196/2003;
  • Attestato Progettista e Valutatore Sistemi di Gestione Rischi – D.Lgs. 231/2001 – Basilea 2

Destinatari
Il Master è rivolto a 35 laureati (e laureandi) in discipline sia scientifiche che umanistiche.

Iscrizione
Per prenotarsi alla selezione compilare il modulo di prenotazione sul sito del www.uninform.com.

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .