E' stato postiticipato al 21 febbraio 2007 l'inizio delle lezioni del 13° Master in Psicologia dello Sport, attivato da Psicosport.
Le prime tre giornate d'aula, previste tra il 17 e il 19 gennaio, saranno recuperate nel luglio 2007. Di seguito dunque il nuovo calendario:
21-22-23 Febbraio; 14-15-16 Marzo, 18-19-20 Aprile; 16-17-18 Maggio, 13-14-15 Giugno; 4-5-6 Luglio.
Il Master intende offrire la possibilità di un accesso professionale al mondo dello sport, fornendo gli strumenti conoscitivi e tecnici per operare in chiave psicologica.
Si rivolge a psicologi o laureandi in psicologia, allenatori, preparatori atletici, team manager, medici, dirigenti, atleti.
Alla fine del corso gli allievi saranno in grado di identificare e valutare le diverse opportunità di intervento e avranno sviluppato le necessarie competenze per adottare metodologie nei diversi ambiti, in relazione al ruolo professionale ricoperto.
Il piano didattico del Master prevede:
- Lezioni frontali, testimonianze di campioni dello sport
- Osservazioni guidate sul campo con tutor d’eccezione
- Laboratori e lavori di gruppo
- Homework
- Stage
- Interattività on-line
Sono infine previste borse di studio del 100% per meriti sportivi, grazie allo speciale “Outplacement” destinato a Medagliati Olimpici e Campioni del Mondo.
Per ulteriori informazioni, è possibile vistare il sito www.psicosport.it, o contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via il corso di perfezionamento professionale in Psicologia Clinica dell'Aviazione a Torino
Il corso nasce in attuazione del Regolamento (UE) 2018/1042 del 25 luglio 2018, che introduce l’obbligo di istituire programmi di supporto psicologico a favore degli equipaggi di condotta e di terra.
Al via la nuova edizione del Master in Divulgazione Scientifica all'Università di Siena
L’Università di Siena propone un Master di II livello in “Divulgazione scientifica”, che verrà attivato a partire da aprile 2025. Il master si pone come obiettivo quello di formare professionisti qualificati nella pianificazione e nella realizzazione di una divulgazione scientifica seria, comprensibile e responsabile.
Asfor Master Day 2025, intervista ad Alberto Staboli, Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alberto Staboli, Alumnus - International MBA, Rome Business School. 1.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026 alla Federico II di Napoli
È online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell'alimentazione e dell’igiene alimentare.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, al via la seconda edizione alla Federico II di Napoli
Pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per l'anno accademico 2025/2026.