Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Amministrazione del Personale: Master Midiform a Roma, Bologna e Milano

Notizia del 11/01/2007 ore 10:23

Midiform attiva nel marzo 2007 l’VIII edizione del Master in Amministrazione del Personale.

Il Master è svolto in parallelo, a settimane alternate, con il Master in Gestione delle Risorse Umane – Organizzazione, Selezione, Formazione e Sviluppo per consentire la fruizione dell’intero percorso formativo a chi intendesse frequentare l’intero Master in Gestione del Personale.

Saranno tenute tre edizioni del Master: a Roma e Milano con formula intensiva, che prevede lezioni il venerdì e il sabato, e a Bologna con formula infrasettimanale.
Il corso di Bologna avrà inizio il 28 febbraio 2007, quello di Milano il 2 marzo 2007, quella di Roma il 16 marzo 2007.

Il Master si pone l’obiettivo di fornire una conoscenza esauriente delle forme contrattuali e degli adempimenti del rapporto di lavoro dall’assunzione alla cessazione del rapporto stesso, nonché di fornire elementi pratici sull’elaborazione della busta paga e sugli strumenti del diritto sindacale ed offre ai partecipanti opportunità di inserimento, o di riqualificazione del proprio ruolo professionale, presso uffici di amministrazione del personale di aziende industriali e di servizi. La professionalità acquisita, inoltre, può essere utilizzata nell’ambito di società di consulenza aziendale e di consulenza del lavoro.

L’offerta formativa si rivolge a laureati e laureandi, professionisti e imprenditori. Sono ammessi anche i Diplomati, in numero limitato, ma solo previa dimostrazione di aver maturato delle esperienze lavorative significative.
Il costo del Master è pari a 2.400 euro + IVA. Midiform offre tuttavia numerose possibilità di agevolazioni, riduzioni e rateizzazioni.

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.