L’Università degli Studi di Bari attiva a Taranto il Master Universitario di 1° livello su Diritti umani e tecnologie informatiche, che intende offrire a giuristi, liberi professionisti, dipendenti delle pubbliche amministrazioni le competenze specifiche nell’ambito del diritto dell’informatica, della tutela dei diritti umani dall’aggressione delle tecnologie informatiche della comunicazione, della tutela e cooperazione internazionale dei diritti della persona, della dottrina sociale ed organizzativa, fornendo loro gli strumenti operativi indispensabili per competere nella “società dell’informazione”.
Il master inoltre intende fornire agli allievi un bagaglio formativo completo (competenze gestionali, organizzative, amministrative ed economiche) indispensabile per ambire a funzioni dirigenziali ovvero a attività di consulenza.
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, avvocati, magistrati, liberi professionisti ed esperti della materia tra i più autorevoli studiosi nel campo del diritto delle tecnologie informatiche e della tutela dei diritti umani.
Il master dà diritto a 60 crediti formativi.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è il 25 Gennaio 2007.
Ulteriori Informazioni su:
www.uniba.it/postlaurea.htm
www.dipartimentogiuridico-uniba.com
Ultime Notizie dai Master
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.
Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.