Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

8 Borse di studio per il Master in Economia e Scambi internazionali dell’Università Cattolica

Scadenza: 30/09/2014

Università Cattolica propone per il 2014-15, presso la sede di Milano, la 5° edizione del Master in Economia e gestione degli scambi internazionali – MEGSI

Il Master forma import/export manager in grado di supportare le imprese, soprattutto di medio-piccole dimensioni, nei processi di crescita e di scambio internazionale.

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: progettare e realizzare strategie di scambio a livello internazionale, comprendere e utilizzare la strumentazione finanziaria a supporto di iniziative di scambio commerciale a livello internazionale; contribuire ad un rinnovato posizionamento strategico dell’impresa.

Il Master è organizzato in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l’Italia, l’Associazione Italiana Commercio Estero (AICE) e con il supporto della Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni. 

Le lezioni del master sono effettuate il venerdì ed il sabato. Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all’inserimento formativo del corsista nel contesto reale dell’international trade presso aziende convenzionate con il master. Le iscrizioni scadono il 30 settembre 2014.

Sono previste numerose borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.