Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Ammissioni e Borse di Studio per l’Executive Master in Finance di SDA Bocconi

Scadenza: 09/09/2021

Il candidato ideale dell’Executive Master in Finance di SDA Bocconi è un profilo con forte determinazione, altamente motivato a dare una spinta propulsiva alla propria carriera acquisendo strumenti economico-finanziari per emergere nel mondo della finanza con una visione globale. L’ammissione avviene tramite un processo rigoroso che evidenzia le tue motivazioni e attitudini personali al fine di comprendere se EMF risponde ai tuoi obiettivi e la coerenza del tuo profilo per l’esperienza formativa prevista dal programma.

Per ottenere l’ammissione a EMF devi possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico in qualsiasi disciplina o titolo di studio equivalente riconosciuto da SDA Bocconi.
  • Propensione al lavoro di team.
  • Attitudine al problem solving.
  • Buon livello di conoscenza della lingua inglese.

Finanziamenti:

SDA Bocconi assiste i candidati nella ricerca di finanziamenti fornendo la documentazione necessaria a perfezionare le richieste di sostegno economico. Per ulteriori informazioni puoi consultare la sezione dedicata ai finanziamenti del sito dell’Università Bocconi (studenti italiani, studenti internazionali). La domanda di finanziamento deve pervenire alla Scuola entro la fine del mese successivo alla data di inizio corso.

L’Università, inoltre, mette a disposizione degli studenti internazionali informazioni relative a possibili fonti di finanziamento in diversi paesi del mondo.

Per i partecipanti:
L’Università Bocconi, in collaborazione con primari istituti di credito, offre ai partecipanti ammessi ai corsi master la possibilità di ottenere finanziamenti agevolati per la copertura delle spese globali di frequenza per un importo massimo individuale limitato alla quota di partecipazione al corso prescelto.

Borse di studio ed esoneri (Bando di concorso EMF 2022-2023):

SDA Bocconi mette a disposizione dei candidati al Programma EMF 2022-2023, esclusivamente sulla base di criteri di merito, 2 esoneri parziali fino a massimo 40% della quota di partecipazione e 11 esoneri parziali fino a massimo 25% della quota di partecipazione.

Sono riservati a candidati che possono vantare un curriculum personale, accademico e professionale di eccellenza e che si trovino nelle seguenti condizioni:

  • abbiano inviato la domanda di ammissione a EMF 2022-2023, compilata e corredata dei documenti richiesti;
  • risultino in possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione a EMF;
  • abbiano presentato la richiesta di esonero in risposta al bando;
  • non abbiano ottenuto supporto finanziario a titolo gratuito a copertura della quota di iscrizione al Programma o borse di studio che, cumulati al presente esonero, determinino il superamento della quota di iscrizione;
  • abbiano inviato la richiesta nei termini indicati e considerando attentamente i requisiti segnalati nel bando.

Verranno presi in considerazione per il beneficio dell’esonero esclusivamente i candidati che sono risultati ammessi al programma stesso in base ai criteri di ammissione previsti. La richiesta di esonero può essere presentata anche prima delle deadline dei round di selezione, entro le date previste dal bando. I candidati che presenteranno domanda di ammissione nei primi Round avranno maggiori chance di assegnazione. Le borse non assegnate saranno valutate per il round successivo. Se si soddisfa più di un requisito tra quelli indicati nei bandi, si possono presentare più richieste di esoneri/borse (non cumulabili).

Per maggiori informazioni clicca qui.