Il processo di ammissione al Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale è di tipo “rolling”: le ammissioni saranno comunicate entro poche settimane dall’invio della domanda e successivo completamento del processo di selezione. Dato il limitato numero di posti disponibili, ti consigliamo di iniziare il processo di ammissione con consistente anticipo rispetto alla data di inizio del Master.
L’application è disponibile a partire dal 22 marzo e fino al 15 novembre 2021
Il processo di selezione prevede:
- Preselezione: avviene al ricevimento della domanda di ammissione sulla base di una valutazione della documentazione inviata. I candidati che passano la preselezione vengono avviati al processo di selezione.
- Test SDA: organizzato da SDA Bocconi, in lingua italiana, è un test attitudinale che mira a valutare capacità logiche, verbali e di ragionamento numerico e non richiede preparazione specifica. Il test non è previsto per quei candidati che hanno sostenuto i test GMAT/GRE (i risultati ottenuti prima del gennaio 2016 non sono validi).
- Intervista: i candidati verranno convocati per un colloquio che può essere sostenuto presso SDA Bocconi o via Microsoft Teams con webcam.
Una volta completato il processo di selezione, il Recruiting and Admissions Service ti comunicherà per iscritto via email l’ammissione al Master o l’eventuale iscrizione nella lista d’attesa. Le decisioni della commissione di selezione hanno carattere definitivo. I candidati ammessi al corso dovranno confermare la loro partecipazione entro i termini indicati.
Domanda di ammissione:
La domanda di ammissione online dev’essere compilata in modo accurato per fornire informazioni sulle esperienze personali e professionali, sulle motivazioni che spingono a partecipare al nostro master e altri aspetti della personalità
Per partecipare al MISA devi essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- Laurea triennale o quadriennale o titolo di studio estero equipollente in qualsiasi disciplina.
- Possono partecipare alla selezione anche coloro che conseguiranno la laurea entro tre mesi dall’inizio delle attività didattiche (entro fine aprile 2022). Tali candidati (immatricolati con riserva) perfezioneranno l’iscrizione al Master dopo aver conseguito il titolo.
- Breve esperienza lavorativa
- Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Conoscenze informatiche di base.
Borse di studio:
SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, a favore di candidati che si distinguano per un profilo di eccellenza:
7 esoneri parziali fino a 5.000 euro l’uno, suddivisi in 2 round
- Primo round per chi invia la propria candidatura entro il 1 settembre 2021;
- Secondo round per chi invia la propria candidatura dal 2 settembre ed entro il 15 novembre 2021
Almeno 2 di questi 7 esoneri saranno dedicati ad applicants donne.
Almeno 2 di questi 7 esoneri saranno dedicati ad applicants con percorso di studi non economico.
Per ulteriori informazioni clicca qui.