Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

45 posti per studiare in America, un bando della University of Michigan

Notizia del 27/02/2012 ore 17:38

Sono 45 i posti previsti nell’ambito dell’International Summer Program in Management US Segment 2012 per studiare nei mesi estivi alla University of Michigan.
Il bando di selezione pubblicato dall’Università di Padova è reperibile alla pagina web http://www.economia.unipd.it/ e ha scadenza il 5 marzo 2012.

L’occasione di studiare all’estero è un ottima possibilità per gli studenti dell’Ateneo patavino di inserirsi attivamente nel business globale e di confrontarsi con la dinamica realtà internazionale. I corsi dell’International Summer Program in Management US Segment 2012, tenuti in lingua inglese da docenti statunitensi e italiani, avranno luogo nella prestigiosa University of Michigan – Dearborn nel periodo compreso tra il 16 luglio e il 17 agosto 2012.
Gli studenti potranno scegliere fra uno dei seguenti insegnamenti: Management Skills Development, Entrepreneurship and Business Planning e International Accounting.

Congiuntamente al bando in scadenza, il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Padova ha previsto, per i soli studenti di Economia con requisiti di merito e reddito, tre premi di studio del valore di 1000 euro l’uno destinati  a coloro che siano stati ammessi alla International Summer Program in Management US Segment 2012.

Per informazioni:
mail: erasmus.economia@unipd.it
www.economia.unipd.it

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.