Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/12/2025 alle 13:25

45 posti per studiare in America, un bando della University of Michigan

Notizia del 27/02/2012 ore 17:38

Sono 45 i posti previsti nell’ambito dell’International Summer Program in Management US Segment 2012 per studiare nei mesi estivi alla University of Michigan.
Il bando di selezione pubblicato dall’Università di Padova è reperibile alla pagina web http://www.economia.unipd.it/ e ha scadenza il 5 marzo 2012.

L’occasione di studiare all’estero è un ottima possibilità per gli studenti dell’Ateneo patavino di inserirsi attivamente nel business globale e di confrontarsi con la dinamica realtà internazionale. I corsi dell’International Summer Program in Management US Segment 2012, tenuti in lingua inglese da docenti statunitensi e italiani, avranno luogo nella prestigiosa University of Michigan – Dearborn nel periodo compreso tra il 16 luglio e il 17 agosto 2012.
Gli studenti potranno scegliere fra uno dei seguenti insegnamenti: Management Skills Development, Entrepreneurship and Business Planning e International Accounting.

Congiuntamente al bando in scadenza, il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Padova ha previsto, per i soli studenti di Economia con requisiti di merito e reddito, tre premi di studio del valore di 1000 euro l’uno destinati  a coloro che siano stati ammessi alla International Summer Program in Management US Segment 2012.

Per informazioni:
mail: erasmus.economia@unipd.it
www.economia.unipd.it

Ultime Notizie dai Master

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .

Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale

Notizia del 16/12/2025 ore 13:20

L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".

Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine

Notizia del 16/12/2025 ore 13:16

Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.

Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie

Notizia del 16/12/2025 ore 13:12

Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.